NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
Quante volte vi siete trovati in situazioni in cui non siete stati in grado di gestire adeguatamente le vostre emozioni? Riuscite facilmente a interpretare le emozioni degli altri e agire nel modo migliore? Quel che è fondamentale sapere è che la capacità di regolare le proprie emozioni è di vitale importanza per vivere bene con sé stessi ed avere relazioni migliori con gli altri. In poche parole, essere dotati di intelligenza emotiva. Sono molte le ricerche condotte in questi ultimi anni le quali han dimostrato l’importanza del tema di questo percorso, che deve essere preso sul serio se si vogliono avere dei benefici concreti all’interno dei luoghi di lavoro, come una migliore collaborazione tra le persone in un ambiente più sereno. Perché l’intelligenza emotiva può tornare molto utile in alcuni momenti critici del lavoro! Ecco che allora diventa sempre più essenziale, per avere successo in ambito professionale, saper stabilire dei buoni rapporti con le persone così come essere capaci di risolvere problemi complessi quando si è sotto pressione. Questo percorso prende le mosse da un potenziamento della consapevolezza di sé, per portare alla luce quelle qualità indispensabili come l’entusiasmo, un atteggiamento fiducioso e un forte spirito di iniziativa, caratterizzanti con maggiore evidenza le persone dotate di un buon QE. La metodologia adottata per questo intervento prevede una partecipazione diretta dei soggetti coinvolti, mediante attività (studio di casi, esercitazioni sul tema trattato, pillole video) che il docente di volta in volta individua come formative.
Programma
Il valore dell’intelligenza emotiva nell’ambiente di lavoro
Destinatari
Tutti coloro che vogliono allenare la propria intelligenza emotiva, per imparare a gestire le proprie emozioni e motivare i propri collaboratori
Docente
Laureato in Psicologia, iscritto all’Ordine degli Psicologi del Veneto, è associato all’International Coach Federation dopo aver frequentato un Master Coaching Advanced e percorsi esperienziali per applicare gli strumenti del Coaching ai team. Si occupa da più di 20 anni di potenziamento delle Risorse Umane coinvolte in realtà aziendali di tipo territoriale. Il nucleo della sua attività professionale sono gli interventi formativi e consulenziali rivolti allo sviluppo delle competenze emotive, motivazionali e negoziali, a supporto della leadership e nella gestione dei processi di transizione, co-creando una metodologia per accompagnare le figure apicali all’eccellenza nel loro ruolo.
Iscrizione standard: 370€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 30 luglio 2021
14-11-2024
19-03-2025
20-05-2025
21-05-2025
22-05-2025
04-06-2025
13-11-2025
03-12-2025