Malvestio: strumenti gestionali evoluti per l’healthcare

Dgr 1010/2019

L’intervento è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione del Veneto – codice progetto 1002-0002-1010-2019. Contributo pubblico inizialmente concesso: 24.480,00 €

A chi si rivolge:

All’interno di questo progetto sono stati coinvolti destinatari provenienti da diverse aree dell’azienda, come i Responsabili della Produzione, della Gestione Ordini, degli Acquisti, dell’Amministrazione e della Logistica; creando così un pubblico piuttosto eterogeneo, in modo da poter costruire strumenti condivisi per agevolare la gestione ed il trattamento digitalizzato di dati ed informazioni.


Attività:

L’analisi dei fabbisogni effettuata in Malvestio ha messo in luce che, per essere sempre più competitivi, è prioritario implementare soluzioni legate alla digitalizzazione del flusso dei materiali e delle informazioni sia in ambito produttivo, che logistico/amministrativo.
Nel progetto, l’ottimizzazione aziendale verrà perseguita mediante un set di attività volte a stimolare lo sviluppo delle risorse umane e l’innovazione nell’impresa, soprattutto in termini di potenziamento della gestione dei dati.
Nello specifico, la proposta prevede tre interventi formativi:

  • un intervento sulla gestione della produzione attraverso strumenti gestionali evoluti,
  • un intervento sulla digitalizzazione del flusso delle informazioni per la gestione efficace della produzione,
  • un intervento di sostegno all’innovazione strategica con lo scopo di supportare l’impresa nel definire le linee di intervento per implementare nuovi strumenti digitali.

Scadenze

Progetto avviato a dicembre 2019 che si concluderà a dicembre 2020