Quando i momenti di crisi costringono le aziende a processi di riorganizzazione, ristrutturazione o riduzione del personale, è importante saper assicurare alle persone in uscita gli strumenti e i servizi capaci di facilitarne il reinserimento lavorativo.
I percorsi di outplacement sviluppati da Fòrema in collaborazione con i partner europei (www.restart@work.it), puntano alla valorizzazione e allo sviluppo delle competenze dei lavoratori, alla crescita delle risorse personali per cogliere le opportunità del mercato del lavoro.
I nostri Career Supporter – specialisti del placement dedicati – sostengono chi partecipa a un intervento outplacement lungo tutto il percorso: dall’analisi iniziale delle competenze, alla formazione disegnata sui bisogni delle aziende, alla ricerca di opportunità di lavoro, offrendo strumenti operativi e servizi personalizzati.
Grazie alla consolidata rete di collaborazione con le parti sociali e le Agenzie per il Lavoro, e alla capacità di attivare i diversi finanziamenti a supporto, riusciamo ad offrire soluzioni nell’interesse delle persone, delle aziende e del territorio, rimettendo in circolo know how e competenze utili al sistema industriale.
Per informazioni compila il form