Il phygital, come suggerisce il termine stesso, è la fusione tra online e offline, una nuova modalità di vivere l’esperienza formativa in cui i confini che separano i due ambienti finiscono per confondersi, creando un modello ibrido. Lo scopo è unire le caratteristiche migliori del mondo fisico e del mondo digitale per offrire una customer experience completa e soddisfacente.
Se da una parte la pandemia ha incentivato la formazione online, dall’altra ha portato a rivalutare il valore dell’esperienza formativa in presenza, dando impulso, come connubio di queste due tendenze, al fenomeno phygital.
Quali sono i vantaggi del Phygital?
Il percorso nasce dalle esigenze reali dei partecipanti, che vengono coinvolti direttamente dal docente durante la fase di progettazione del corso. L'obiettivo è quello di customizzare al massimo l'esperienza formativa in base alle esigenze di ognuno.
I contenuti teorici possono essere trasmessi e fruiti in modalità asincrona. I docenti che realizzano le video-lezioni sono gli stessi che poi lavoreranno con le persone direttamente in aula.
Gli incontri in presenza con i docenti garantiscono la trasformazione dei contenuti teorici in abilità effettive e misurabili. L'aula diventa quindi un campo di prova di tutte le nozioni teoriche apprese in precedenza.
Vuoi chiederci qualcosa in più? Compila il form, ti ricontattiamo noi!