Information & Communication Technology
Corsi > Information & Communication Technology > PowerPoint - Creare presentazioni d'impatto

PowerPoint - Creare presentazioni d'impatto

Informazioni

Quando: 29 marzo 2022

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 17

Costi

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 13 dicembre 2021

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

 

Il corso vuole aiutare, chi per la prima volta si accosta a Powerpoint, a scoprire le molteplici opportunità che offre il programma di Microsoft, in modo semplice, senza inutili termini tecnici. Si conosceranno le nozioni di base ed essenziali per realizzare una presentazione in Powerpoint, ma anche quelle avanzate per un uso professionale dell’applicazione. Si imparerà a creare diapositive ed a modificarle, a riorganizzarle per rendere più fluido e chiaro il messaggio che si desidera trasmettere. Si vedrà come applicare temi, modificare gli sfondi, come inserire il testo e modificarlo cambiando colore, tipo di carattere o dimensioni. Si potrà capire anche come inserire immagini e modificarle, per rendere più gradevole e interessante il lavoro. Allo stesso tempo, sarà interessante andare ad analizzare le criticità di questa applicazione e quali sono gli errori da non commettere quando si crea una serie di slide.


Programma

 

• Descrizione dell’interfaccia e dell’ambiente di lavoro

• Formattazione della diapositiva (definizione colore di sfondo, trame, immagini, combinazione di colori, etc.

• Immagini e forme (modificare aspetto, aggiungere effetti 3D, gestione dell'ordine, etc.)

• Le transizioni tra le diapositive

• Animazioni (gestione delle animazioni di entrata, uscita, enfasi, etc. )


Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire competenze professionali e specifiche sull'utilizzo dell'applicativo. Necessario alle persone che in azienda hanno il compito di per presentare il proprio lavoro a congressi, riunioni, tesi di laurea e altro ancora. Indispensabile per conoscere gli strumenti utili per creare presentazioni e slides di alta qualità


Docente

Foto docente Fabio Secco

Fabio Secco

Formatore e consulente. Specializzato nella gestione dei flussi documentali digitali. Da 1991 ha maturato una vasta esperienza nella formazione informatica avanzata relativa alle tecniche di organizzazione e gestione dell’ufficio tecnico, amministrativo, contabile e logistico. Consulenza aziendale, per accompagnare i processi di cambiamento nell’impresa, di formazione e di riqualificazione delle risorse umane.

Sono ancora disponibili: 17 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Ascociato Assindustria Venetocentro: 290€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 29 marzo 2022

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 13 dicembre 2021