Sales Academy

Sviluppare un modello di Academy in ambito sales significa valorizzare e potenziare le competenze delle risorse che ricoprono i ruoli strategici di relazione e interazione con il cliente, siano esse afferenti alle aree di vendita, al marketing o all’e-commerce. 

Disporre di vision strategiche adeguate ad un mercato in costante e rapido cambiamento consente di agire con maggiore rapidità ed efficacia nel: 

  • Innovare il modello di vendita attraverso modalità e strumenti differenti con cui cercare ed incontrare i clienti
  • Definire un modello funzionale di Customer Service adeguato ai nuovi bisogni del mercato
  • Consolidare Partnership con clienti, fornitori e personale tecnico esterno all’organizzazione
  • Rafforzare il Digital Storytelling 


Attraverso un processo di innovazione e di trasformazione organizzativo che impatta maggiormente sui processi sales si intende accogliere in modo efficace le sfide del futuro, ibridare i processi di vendita ridefinendo la consueta Customer Journey anche in ottica digitale. 

Occorre pertanto ingaggiare ed ottimizzare l’impegno dei Team in progetti sperimentali, affiancando e accompagnando l’implementazione di nuove skills, oltre che affiancare attraverso interventi On the job i percorsi di trasformazione.