Sales Strategy: Strategia di vendita e di posizionamento dell'offerta

Ti affianchiamo nel definire e conquistare nuovi segmenti di mercato ad alto valore aggiunto, attraverso la definizione di un piano di marketing strategico: dall’analisi del proprio posizionamento e dei competitors, definizione della strategia dell’intero ciclo di vita del prodotto e/o del brand e sviluppo delle attività di marketing mix.

Per delineare la strategia ed il posizionamento definiamo operazioni specifiche quali:

  • ricerche e segmentazione del mercato,
  • definizione della mission e della propria value proposition,
  • posizionamento competitivo e strategie di brand e prodotto.

Per implementare una strategia di marketing di successo è fondamentale individuare i propri clienti target e permettere all’organizzazione commerciale di governare le leve per individuare le corrette e più significative opportunità di vendita.


Definire quale valore comunicare e trasferire ai propri clienti è fondamentale per ogni organizzazione commerciale per questo Fòrema ti supporta nel delineare i corretti flussi di interazione con il cliente e le competenze necessarie per gestire la customer journey, passaggio obbligato per disegnare il flusso delle attività di vendita che opportunamente efficientato e sincronizzato permettono di definire il piano di vendita.


L’insieme di tali strumenti permettono di guidare l’azienda e sviluppare un processo di analisi e pianificazione con effetti a breve e a medio-lungo termine.