Quando: 15, 22 ottobre 2026
Orari: 9,00 - 17,30
Numero di incontri: 2
Dove: Videoconferenza
Posti disponibili: 24
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile dal 1 luglio 2026
google calendar iCalObiettivi
Ogni Azienda, Società e Professionista ha sempre più bisogno di comunicare on-line per farsi conoscere da nuoci clienti, per fidelizzare quelli già esistenti e per estendere la propria rete di contatti.
Pertanto i social-media, se usati con professionalità e strategia, aiutano ad amplificare il valore della propria comunicazione perché permettono di abbattere i confini geografici e temporali.
Il corso proposto ha l’obiettivo di fornire ai Partecipanti una panoramica degli strumenti comunicativi più utili per creare la propria stategia comunicativa digitale.
Il corso è inoltre focalizzato sull’analisi delle principali caratteristiche dei tre canali comunicativi più utilizzati per la promozione on-line: Linkedin-Facebook-Instagram. E’ un corso indicato per chi vuole imparare come scrivere un post, un articolo o un contenuto in modo chiaro ed efficace.
Sono previste esercitazioni e discussioni di casi studio di successo di aziende per favorire:
• la creazione di un preciso piano editoriale e calendario redazionale
• la gestione dei format per la pubblicazione dei contenuti
• la valutazione dei KPI e delle metriche più importanti
Programma
• Le differenze tra il marketing tradizionale e il digital-marketing: inbound & outbound
• Il potere del content-marketing: come e cosa scrivere per promuovere on-line il valore dei tuoi prodotti e servizi
• Come impostare un PED e selezionare i formati più adatti al tuo stile comunicativo
• Come selezionare il social-media o la piattaforma di riferimento: Linkedin | Instagram | Facebook
• Come attivare il referral-marketing e creare una community attraverso l’e-mail marketing
Destinatari
Tutte le figure aziendali che vogliono portare la loro comunicazione online attraverso la creazione di contenuti capaci di valorizzare l’immagine aziendale e rafforzare lil legame con i clienti.
Responsabili Comunicazione on-line | Social Media Manager | Copy-Writer | Content Creator
Docente
Farmacista abilitata dal 2004 esperta nell’applicazione delle Neuroscienze Cognitivo-Comportamentali alle principali aree del Business. Consulente Aziendale per Start-Up, Docente e Trainer specializzata in Neuro-Management, Neuro-Marketing e Neuro-Vendita Professionale. Eroga corsi di formazione personalizzati -indoor e outdoor- per Aziende, Società, Banche, Imprese ed Enti di Formazione. Oltre 20 anni di esperienza professionale in Aziende Multinazionali e P.M.I. come Sales Specialist, Product Manager, Business Developer Manager, Responsabile Formazione, Head of International Marketing & Communication Manager, Responsabile eventi e corsi ECM, per aziende del settore Farmacutico, Biomedicale, Odontoiatrico e Metalmeccanico. Professional Business & Sales Coach diplomata presso la Coaching Management Academy- Metàlogos. Ideatrice del percorso individuale di Neuro-Coaching brevettato S.N.C.® (S.M.A.R.T.E.R. Neural Connections) dedicato al neurosviluppo di Manager e Professionisti.
Convenzioni
Iscrizione standard: 580€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 480€
NB: l'iva è esclusa
Quando: 15, 22 ottobre 2026
Orari: 9,00 - 17,30
Numero di incontri: 2
Dove: Videoconferenza
Informazioni
Corso acquistabile da: 1 luglio 2026
30-10-2025
25-11-2025
17-03-2026
14-05-2026
02-10-2026
19-11-2026