NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
“Cos’è il branding? Quello che dicono di noi quando non siamo nella stanza”
Queste le parole di Jeff Bezos numero uno di Amazon, ma Jeff non ci dice che la nostra stanza ormai non ha pareti e i canali nei quali si può dibattere (anche in modo poco corretto) sui nostri prodotti a nostra insaputa, sono pressoché infiniti se non li intercettiamo per tempo. Questa è una delle grandi sfide della Digital Transformation, sfida che nessun imprenditore può rifiutare.
In questo corso acquisiremo competenze e strumenti pratici per l’organizzazione e gestione dei processi di digitalizzazione e innovazione aziendale. Comprenderemo la Digital Transformation attraverso casi pratici e applicazioni concrete per affrontare le sfide di un mercato del lavoro sempre più dinamico e complesso.
Aziende, pmi e professionisti sono oggi chiamati a sviluppare soluzioni innovative, aggiornare la propria identità aziendale, trasformare modelli di business, processi di lavoro, strategie di marketing, comunicazione e gestione delle relazioni. Attraverso questo percorso di formazione intendiamo facilitare questa trasformazione, accompagnando l’azienda nella definizione e gestione dei processi di innovazione, fornendo strumenti e tecniche per cogliere e sfruttare efficacemente le nuove opportunità di sviluppo.
Programma
Destinatari
Il corso è rivolto ad aziende, PNI, professionisti.
Docente
E' attualmente il Chief Digital Officer di Corvallis (Tinexta Group), azienda leader in Italia di System Integration & Cyber Security per il settore bancario e assicurativo e membro dell’”Advisory Board Of Electric Engineering” dell’Università di Trieste. È rientrato in Italia, dopo più di dieci anni di attività all’estero (Irlanda, Lussemburgo, Arabia Saudita e Gran Bretagna) dove ha sviluppato una grande esperienza nella user experience research orientata al product management e nel posizionamento online. Nella sua visione, considera la user experience il vero motore della Digital Transformation globale e il portone principale di un branding che incontri realmente le necessità dell’utente. Nel 2021 ha inaugurato come docente, il primo percorso in Italia di Digital Transformation & UX a livello universitario, all’interno del corso di laurea in Ingegneria Industriale dell’Università di Trieste. Corso che tiene tutt’ora. Progetta e ottimizza il percorso utente, pianificando e fornendo studi data-driven che danno vita alla voce del cliente. "Le organizzazioni con percorsi utente ben progettati che facilitano una comunicazione chiara e una transazione senza soluzione di continuità hanno il 57% di probabilità in più di superare i propri obiettivi di business". Da due anni collabora con Pininfarina al progetto Thauma dove è Head of UX del primo software di Digital Performance Intelligence (DPI) al mondo.
Iscrizione standard: 370€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 31 ottobre 2022
12-11-2024
19-11-2024
30-01-2025
27-03-2025
27-03-2025
15-04-2025
27-05-2025
24-06-2025
16-10-2025
02-12-2025