Tirocini
Servizi > Lavoro > Tirocini

Tirocini

Ogni strategia di crescita si basa oggi sulle competenze e le conoscenze che la propria squadra può mettere in campo. E spesso gli ultimi acquisti sanno fare la differenza, portando nuovi approcci e metodologie.

Ecco perché Fòrema crea progetti di selezione, formazione e tirocinio sulla base dei fabbisogni della tua organizzazione, anche grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo e di Garanzia Giovani. I percorsi prevedono:

  • attività formative per lo sviluppo o il potenziamento di competenze tecniche, soft e digitali, attraverso metodologie innovative applicate a casi concreti
  • azioni di orientamento e analisi del potenziale
  • realizzazione di tirocini formativi e di inserimento lavorativo
  • supporto personalizzato e affiancamento da parte di operatori del mercato del lavoro qualificati.

Project work

Il project work Fòrema è una metodologia didattica che permette a chi vuole sviluppare competenze professionali immediatamente spendibili, di mettersi alla prova su casi concreti e di costruire progetti e idee-prodotto reali. Il percorso di learning by doing ha inizio con le idee e i desiderata delle aziende partner, che vengono poi trasmesse ai corsisti che le utilizzano come campo di prova formativo prima dell’inizio del tirocinio. La partecipazione all’attività di project work è aperta a qualsiasi azienda che abbia un’idea o un progetto da sviluppare ‘’nel cassetto’’ e che sia interessata a contribuire alla crescita e allo sviluppo di nuovi talenti.


Partecipa alla nostra survey sui fabbisogni di competenze cliccando qui

 


 


Ti servono più informazioni?
 

Cliccando invia dichiari di aver letto e accetto l'informativa privacy.