Fòrema realizza percorsi di inserimento lavorativo per le aziende che ricercano nuovi potenziali collaboratori.
Il cambiamento di ruoli, attività e processi è una costante ormai necessaria all’impresa per fronteggiare mercati in evoluzione e sfruttare il potenziale competitivo delle tecnologie.
Ogni strategia di crescita si basa oggi sulle competenze e le conoscenze che la propria squadra può mettere in campo. E spesso gli ultimi acquisti sanno fare la differenza, portando nuovi approcci e metodologie.
Ecco perché Fòrema crea progetti di selezione, formazione e tirocinio sulla base dei fabbisogni della tua organizzazione, anche grazie ai finanziamenti del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), Fondo Sociale Europeo e di Garanzia Giovani. I percorsi prevedono:
Project work
Il project work Fòrema è una metodologia didattica che permette a chi vuole sviluppare competenze professionali immediatamente spendibili, di mettersi alla prova su casi concreti e di costruire progetti e idee-prodotto reali. Il percorso di learning by doing ha inizio con le idee e i desiderata delle aziende partner, che vengono poi trasmesse ai corsisti che le utilizzano come campo di prova formativo prima dell’inizio del tirocinio. La partecipazione all’attività di project work è aperta a qualsiasi azienda che abbia un’idea o un progetto da sviluppare ‘’nel cassetto’’ e che sia interessata a contribuire alla crescita e allo sviluppo di nuovi talenti.
Partecipa alla nostra survey sui fabbisogni di competenze cliccando qui
Ti servono più informazioni?