La selezione è l’analisi psico-attitudinale condotta da professionisti per la valutazione del personale mediante test che misurano i tratti di personalità (DISC Persolog di Geier, questionario dei valori professionali, 16 PF-5) e colloqui.
Ogni selezione è preceduta da un incontro con l’azienda per stabilire il profilo più adatto rispetto alle proprie esigenze. L’esito consiste nell’individuazione e presentazione all’azienda della rosa dei candidati maggiormente idonei.
Per i servizi di ricerca e di selezione, il recruiting avviene tramite annunci pubblicati in modalità anonima (l’azienda non viene mai citata nemmeno durante i colloqui con i candidati) sul sito www.unimpiego.it e su altri portali dedicati alla ricerca di personale convenzionati a livello nazionale con Unimpiego Confindustria.
La visibilità degli annunci è ampliata tramite la pubblicazione dello stesso annuncio su un settimanale diffuso nel Triveneto.
I servizi possono essere integrati da specifica inserzione (oltre a quella attivata normalmente), anche in forma anonima, a mezzo stampa o siti internet di rilevanza nazionale e a condizioni agevolate.