Yolo - Workshop di Cyber Art: viaggio nelle arti del futuro
Corsi > Corsi e servizi Gratuiti > YOLO - Giovani Energie > Yolo - Eventi > Workshop di Cyber Art: viaggio nelle arti del futuro

Workshop di Cyber Art: viaggio nelle arti del futuro

Le eccezionali artiste Luisa Vittadello e Valeria Degli Agostini ci guideranno alla scoperta di realtà virtuale e realtà aumentata, installazioni sorprendenti e artisti visionari.


Entra con noi nell’arte del futuro!

Frida Kahlo con visore
img parte 2

Vivi sulla tua pelle fantastiche esperienze di realtà virtuale, con i visori messi a disposizione del pubblico!

Aiuta le talentuose artiste Luisa Vittadello e Valeria Degli Agostini a creare in diretta dei filtri Instagram in realtà aumentata e scopri i programmi e le tecniche migliori per farlo.

Chiacchiera con Valeria e Luisa per scoprire i segreti del mestiere e farti consigliare quali sono gli artisti e i gruppi più interessanti da seguire nel panorama artistico digitale.

 

 

 

Le artiste

Luisa Vittadello

Architetto, esperta di nuove tecnologie, progettista di esperienze interattive e immersive. Oltre ad aver lavorato come Architetto, sia presso diversi studi, sia come libero professionista, ha realizzato allestimenti di stampe 3D per delle mostre presso la Triennale di Milano, e numerosi concept per la D-Shape, azienda leader nel settore della stampa 3D architettonica. Ha lavorato allo sviluppo di progetti complessi, dal concept alla prototipazione, diventando una figura professionale che si pone come un'ibridazione tra creatività e tecnologia. Crea ambientazioni virtuali a partire dalla scala di progettazione più ampia, riguardante la user experience, fino al livello di oggetto in termini di modellazione digitale e architettonica.

Valeria Degli Agostini

Laureata in Arti Visive allo IUAV di Venezia, intraprende un percorso professionale come motion graphic designer, realizzando contenuti animati per installazioni immersive e multimediali. Nel 2024 si diploma all’accademia di Belle Arti di Venezia e implementa nel suo lavoro l’uso di svariate tecnologie tra cui laser, stampa 3D, e realtà virtuale e aumentata, mantenendo sempre un approccio “phygital“ di sinergia tra virtualità e materia, tra tecniche innovative e tradizionali.

Questa è l'arte come non l'hai mai vista!

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma i posti sono limitati.
Iscriviti ora per assicurarti un posto!

In caso di superamento del numero massimo di iscritti, per natura dell'iniziativa verrà data la precedenza ai giovani dai 16 ai 29 anni, in ordine di iscrizione.
Se questo dovesse verificarsi, verrà data pronta comunicazione via mail a tutti gli iscritti.

Per maggiori informazioni, scrivi a:

roberto.giuliani@forema.it | lisa.daniele@forema.it

o chiama 049 8227566

Logo Yolo

Il progetto è realizzato con risorse a valere sul Programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 - DGR n. 729 del 22/06/2023 - GIOVANI ENERGIE - Azioni sperimentali per l'attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.
Codice progetto 1002-0001-729-2023.
Contributo pubblico inizialmente previsto del valore di € 267.450,00

 

loghi istituzionali