Workshop: Lavori ibridi, di cosa si tratta

Selezionato nel quadro del Programma Operativo Regionale – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” IL VENETO DELLE DONNE Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro DGR n. 526 del 28 aprile 2020 approvato con DDR 644 del 05/08/2020. Codice Progetto 1002-0006-526-2020

 

11 Ottobre 2021 | 9.00-13.00

Palazzo Moroni, Sala Paladin - Via VIII Febbraio 8, Padova


Descrizione dell'evento

Il workshop vuole illustrare il concetto di lavoro ibrido e come è cambiato il mondo del lavoro con l'ingresso delle nuove tecnologie. Si accenneranno le figure professionali che più hanno visto la trasformazione del proprio ruolo e come il progetto ha  risposto a tali trasformazioni per favorire l'inserimento di donne disoccupate/inattive nel mercato del lavoro. 

Cosa si intende per lavori ibridi? Partendo da questo concetto cerchiamo di rispondere, attraverso un lavoro di gruppo, a diverse domande per delineare insieme quale prospettiva lavorativa ci attende.

La transizione digitale è costante, continua e imprevedibile. Infatti possiamo cercare di  immaginare gli scenari futuri, ma dobbiamo tener presente che lo sviluppo della tecnologia, e più in generale il digitale, sono in realtà imprevedibili e la velocità con cui cambiano non sempre ci permette fare previsioni sul futuro. 
Come può l’innovazione tecnologica aiutarci a lavorare in modo diverso? Sarà sufficiente aggiornare o implementare le nostre competenze digitali per essere al passo con i tempi?  Può la digitalizzazione aiutarci a diminuire il gender gap? 


Relatori

Serena Tassoni Docente di psicologia del lavoro per l'università di Padova, psicologa, formatrice e consulente per aziende e privati in un workshop interattivo che permetterà ai partecipanti di sperimentare personalmente come le competenze più tradizionali si fondono per creare nuove geometrie di vita.

Roberto Baldo Responsabile attività finanziata in Fòrema


Modalità di iscrizione

Iscrizioni al link: https://forms.gle/XuCReeHH3krRX1KMA

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti previa iscrizione tramite modulo disponibile su questa pagina. Il numero di posto disponibili all'interno dei locali in cui si terrà l'evento sarà limitato per il rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid-19. 

Per partecipare è necessario essere muniti GREEN PASS.