Questo laboratorio si rivolge agli imprenditori del futuro: ti piacerebbe capire come avviare un’attività in proprio, ma non hai idee? Oppure hai già un progetto, ma vorresti l’aiuto di una professionista per strutturarlo?
In questi due incontri da 4 ore ti aiuteremo a chiarirti le idee e creare un progetto per avviare la tua attività con sicurezza e costruire un network di amici con cui condividere il tuo percorso.
Il laboratorio è rivolto sia a chi ha bisogno di aiuto per individuare una nuova idea di business, sia a chi ha già un'idea precisa e ha bisogno di aiuto per sviluppare il proprio business.
Guidati dalla docente, si lavorerà insieme sui seguenti temi:
L’approccio utilizzato è fortemente laboratoriale: attraverso esercitazioni pratiche e attività di gruppo, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le nozioni apprese e ricevere feedback immediati dalla docente.
Modalità di frequenza
Il laboratorio sarà diviso in due giornate di 4 ore e avrà luogo presso Fòrema s.r.l. (mappa)
Le date e gli orari verranno concordati a seconda delle disponibilità dei partecipanti.
Destinatari
Possono partecipare all’attività i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che si trovano in una delle seguenti situazioni:
Procedura di adesione
Per candidarsi, è sufficiente cliccare il pulsante "Candidati qui" e compilare il modulo.
Se la tua candidatura rispetta i requisiti previsti dal progetto, ti ricontatteremo per darti conferma dell'attivazione del laboratorio, che verrà avviato previo raggiungimento di 8 partecipanti.
Contatti
Telefono: 049 8227566
Mail: roberto.giuliani@forema.it | lisa.daniele@forema.it
Instagram: @yolo_giovanienergie
Facebook: YOLO - Giovani Energie
Il progetto è realizzato con risorse a valere sul Programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 - DGR n. 729 del 22/06/2023 - GIOVANI ENERGIE - Azioni sperimentali per l'attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.
Codice progetto 1002-0001-729-2023.
Contributo pubblico inizialmente previsto del valore di € 267.450,00