Nuove opportunità
Servizi > Finanziamenti per le imprese > Nuove opportunità > Formazione finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori

Formazione finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori

Fondimpresa ha pubblicato l'Avviso 1/2025 per finanziare la formazione dei lavoratori delle imprese venete. L'obiettivo è sviluppare le competenze di base e trasversali dei dipendenti, come la digitalizzazione, le soft skills, le lingue straniere e l'organizzazione aziendale.

 

A chi si rivolge l'Avviso 1/2025?

L'Avviso è rivolto a tutte le imprese venete iscritte a Fondimpresa. I destinatari dei corsi sono gli addetti delle aziende, che potranno acquisire nuove competenze e migliorare quelle già possedute.

 

Quali attività sono finanziate?

L'Avviso consente di finanziare la realizzazione di piani formativi relativi alle competenze chiave per l’apprendimento permanente:

  • Digitalizzazione
  • Soft skills
  • Lingue straniere
  • Organizzazione e processi aziendali

Le aziende possono scegliere tra un catalogo di corsi proposti da Fòrema, ente di formazione e consulenza di Confindustria Veneto Est.

 

Come partecipare?

Per partecipare all'Avviso 1/2025, le aziende devono aderire al piano formativo che sarà presentato da Fòrema.

Le aziende possono contattare l'Area Progettazione per ricevere supporto nell'adesione.

 

Scadenze

Le aziende possono presentare il piano formativo entro il 10 aprile 2025.

 

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni sull'Avviso 1/2025 e sui corsi proposti da Fòrema, contatta l'Area Progettazione all'indirizzo: progettazione@forema.it

Richiesta Informazioni