Sistemi di gestione e compliance
Servizi > Sistemi di gestione e compliance > ISO 9001: Sistema di Gestione per la Qualità

ISO 9001: Sistema di Gestione per la Qualità

Certificazione ISO 9001: Sistema di Gestione per la Qualità - Fòrema

 

Introduzione alla ISO 9001

La ISO 9001 mette al centro della realizzazione di un sistema di gestione la piena soddisfazione del cliente, che intende perseguire attraverso il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali. L’azienda dovrà quindi tenere sotto controllo i processi tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.

 

Principali Attività della ISO 9001

  • Analisi del contesto e conseguenti rischi ed opportunità del Business
  • Visione dell'azienda come un insieme di processi interconnessi
  • Conoscenza, gestione e monitoraggio dei processi
  • Adeguate risorse aziendali
  • Centralità del ruolo dell'Alta Direzione aziendale
  • Capacità di misurare le prestazioni e il grado di raggiungimento degli obiettivi

 

Vantaggi della Certificazione ISO 9001

  • Analisi di rischi ed opportunità come base per definire opportune azioni
  • Controllo dei processi
  • Aumento dell’efficacia dei processi
  • Riduzione degli sprechi
  • Facilità di integrazione con altri sistemi di gestione (ISO 45001, ISO 14001, ISO 27001)

 

Contattaci oggi per una consulenza personalizzata sulla certificazione ISO 9001 e scopri come possiamo aiutarti a migliorare la qualità dei tuoi processi aziendali.
 

RICHIEDI INFORMAZIONI