Quando: 29 giugno 2023
Orari: 9,00 - 17,30
Numero di incontri: 1
Dove: Videoconferenza
Posti disponibili: 10
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile dal 21 marzo 2023
google calendar iCalObiettivi
Comunicazione e relazione sono due facce della stessa medaglia: non esiste relazione senza comunicazione e può esservi comunicazione senza relazione. Padroneggiare le nostre competenze comunicative ci rende automaticamente più efficaci nella relazione con noi stessi, con gli altri e con il mondo.
Imparare ad ascoltare non per rispondere ma per comprendere, riuscire ad adattare la comunicazione al nostro interlocutore, saperci mettere in sintonia con gli atteggiamenti e le convinzioni della persona che abbiamo davanti ci permette di migliorare le nostre relazioni sul lavoro (e nella vita!), di affrontare in maniera strategica le divergenze e di gestire in modo efficace disaccordi e conflitti.
Questo percorso formativo permetterà ai partecipanti di sperimentare, individualmente e in gruppo, le proprie competenze comunicative al fine di individuarne punti di forza e aree di miglioramento, con particolare attenzione alle modalità di ascolto e alla capacità di raggiungere i propri obiettivi comunicativi.
La metodologia formativa di questo percorso prevede il coinvolgimento attivo del partecipanti, mediante attività quali studio di casi, esercitazioni sul tema, pillole video e così via finalizzati ad acquisire e padroneggiare gli argomenti del corso.
Programma
Destinatari
Professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze comunicative per migliorare le proprie relazioni nel lavoro e nella vita
Convenzioni
Iscrizione standard: 370€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€
NB: l'iva è esclusa
Quando: 29 giugno 2023
Orari: 9,00 - 17,30
Numero di incontri: 1
Dove: Videoconferenza
Informazioni
Corso acquistabile da: 21 marzo 2023
19-03-2025
20-05-2025
21-05-2025
22-05-2025
26-06-2025
13-11-2025
03-12-2025