Leadership e competenze manageriali
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L’arte di ascoltare (davvero) gli altri - La comunicazione e l'ascolto come strumenti per migliorare le relazioni sul lavoro

Informazioni

Quando: 9 febbraio 2024 - NUOVA DATA (data iniziale 6 febbraio)

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Via Edoardo Plinio Masini 2, 35131 Padova

Posti disponibili: 1

Costi

Iscrizione standard: 350€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 11 dicembre 2023

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Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Obiettivi

Comunicazione e relazione sono due facce della stessa medaglia: non esiste relazione senza comunicazione e può esservi comunicazione senza relazione. Padroneggiare le nostre competenze comunicative ci rende automaticamente più efficaci nella relazione con noi stessi, con gli altri e con il mondo.
Imparare ad ascoltare non per rispondere ma per comprendere, riuscire ad adattare la comunicazione al nostro interlocutore, saperci mettere in sintonia con gli atteggiamenti e le convinzioni della persona che abbiamo davanti ci permette di migliorare le nostre relazioni sul lavoro (e nella vita!), di affrontare in maniera strategica le divergenze e di gestire in modo efficace disaccordi e conflitti.
Questo percorso formativo permetterà ai partecipanti di sperimentare, individualmente e in gruppo, le proprie competenze comunicative al fine di individuarne punti di forza e aree di miglioramento, con particolare attenzione alle modalità di ascolto e alla capacità di raggiungere i propri obiettivi comunicativi.
La metodologia formativa di questo percorso prevede il coinvolgimento attivo del partecipanti, mediante attività quali studio di casi, esercitazioni sul tema, pillole video e così via finalizzati ad acquisire e padroneggiare gli argomenti del corso.


Programma

  • Comunicazione e relazione: differenti ma inseparabili
  • Imparare a modificare le relazioni attraverso la comunicazione: i 5 assiomi
  • L'ascolto come strumento di relazione: ristrutturare per ridefinire
  • I feedback: strumento indispensabile per migliorare l'efficacia lavorativa
  • Relazioni al lavoro, lavoro sulle relazioni: imparare a riconoscere e modificare i comportamenti disfunzionali

Destinatari

Professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze comunicative per migliorare le proprie relazioni nel lavoro e nella vita


Docente

Foto docente Serena Tassoni

Serena Tassoni

Psicologa del lavoro, Life & Business Coach, Psicoterapeuta Breve Strategica, ha esperienza più che decennale come formatrice e consulente aziendale nelle tematiche legate alla comunicazione, alle relazioni, alla gestione del cambiamento e al benessere organizzativo come strumento per migliorare l'efficacia e l'efficienza professionale. Svolge inoltre attività di supporto individuale in qualità di Coach e Psicoterapeuta, e dal 2012 è docente di Psicologia del Lavoro e Psicologia Sociale per l?università degli Studi di Padova.

Sono ancora disponibili: 1 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 350€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 9 febbraio 2024 - NUOVA DATA (data iniziale 6 febbraio)

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Via Edoardo Plinio Masini 2, 35131 Padova

Informazioni

Corso acquistabile da: 11 dicembre 2023