Leadership e competenze manageriali
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Lavorare con il cuore - L’importanza di coltivare l’intelligenza emotiva per avere successo nel lavoro

Informazioni

Quando: 25 settembre 2024 (data inizialmente programmata 15 ottobre)

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Via Edoardo Plinio Masini 2, 35131 Padova provincia di Padova, Italia

Posti disponibili: esauriti

Costi

Iscrizione standard: 350€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 27 maggio 2024

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Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Obiettivi

Quante volte abbiamo fatto delle scelte sbagliate perché non siamo stati in grado di gestire adeguatamente le nostre emozioni? Quante volte ci siamo trovati in imbarazzo per non aver saputo interpretare correttamente le emozioni degli altri?
La capacità di riconoscere, interpretare e regolare le emozioni (nostre e di chi ci sta vicino) è di vitale importanza per vivere bene con sé stessi ed avere relazioni migliori con gli altri. L'Intelligenza Emotiva è la capacità di gestire le emozioni in maniera consapevole e strategica tanto nelle situazioni lavorative che nella vita personale. Un numero sempre crescente di ricerche dimostra come un buon livello di Intelligenza Emotiva sia in grado di migliorare la comunicazione e le relazioni, di aumentare il benessere e diminuire lo stress, rendendo i nostri ambienti di lavoro più sani e le nostre vite più felici.
In questo percorso formativo impareremo quali competenze emotive sono necessarie a gestire i nostri stati d'animo, a motivare noi stessi, a persistere nel raggiungere un obiettivo nonostante le frustrazioni e a controllare gli impulsi rimandando le gratificazioni immediate, per diventare più consapevoli di noi stessi e aumentare le nostre capacità di fare la differenza, sul lavoro e nella vita personale.
La metodologia formativa di questo percorso prevede il coinvolgimento attivo del partecipanti, mediante attività quali studio di casi, esercitazioni sul tema, pillole video e altri strumenti utili ad acquisire e padroneggiare gli argomenti trattati.


Programma

  • Intelligenza emotiva: cos'è e come coltivarla
  • Ragione ed emozione: alleati, non avversari
  • Cavalcare la propria tigre: imparare a gestire le nostre emozioni
  • Influenzare gli altri: le emozioni sono contagiose
  • Leadership emotiva: motivare noi stessi, ispirare gli altri
     

Destinatari

Tutti coloro che vogliono migliorare la propria intelligenza emotiva, per gestire le proprie emozioni e motivare i propri collaboratori


Docente

Foto docente Serena Tassoni

Serena Tassoni

Psicologa del lavoro, Life & Business Coach, Psicoterapeuta Breve Strategica, ha esperienza più che decennale come formatrice e consulente aziendale nelle tematiche legate alla comunicazione, alle relazioni, alla gestione del cambiamento e al benessere organizzativo come strumento per migliorare l'efficacia e l'efficienza professionale. Svolge inoltre attività di supporto individuale in qualità di Coach e Psicoterapeuta, e dal 2012 è docente di Psicologia del Lavoro e Psicologia Sociale per l?università degli Studi di Padova.

Sono ancora disponibili: posti esauriti

Informazioni

Il corso non è ancora prenotabile.