NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
Questo corso ha come obbiettivo esplorare il processo di Mentorship, e fornire gli strumenti necessari ai Mentors affinché possano trasmettere con successo competenze, conoscenze e cultura aziendale. In questo programma di trasformazione, imparerete tecniche di Mentorship collaudate per potenziare e ispirare coloro che guidate, promuovendo una cultura di crescita e collaborazione. Acquisirete l'esperienza necessaria per colmare i divari generazionali, sfruttando i punti di forza unici che ogni generazione porta con sé. Scoprirete come creare un ambiente inclusivo in cui le idee prosperano e la produttività aumenta.
Analizzeremo anche il fattore multigenerazionale nelle squadre di lavoro, per capire in che modo trarre vantaggio della ricchezza della diversità superando gli ostacoli che questa comporta. Infine, rivedremo le chiavi del successo per la comunicazione efficace ed inclusiva, capace di coinvolgere le diverse generazioni. Metteremo in pratica il modello GROW per facilitare le riunioni di allineamento e analizzeremo le caratteristiche della gestione efficace del feedback. Attraverso un equilibrio fra discussioni ed esercitazioni individuali e di gruppo, i partecipanti avranno l’occasione di integrare al meglio i concetti trasmessi.
Programma
• Mentoring: Definizione, motivazione, primi incontri
• Guidare il cambiamento e la transizione
• Leadership multigenerazionale
• Comunicazione e relazione
• Modello GROW
• Feedback
Destinatari
Questo corso è ideale per chi desideri capire come trasmettere conoscenze, competenze e cultura aziendale in modo più efficace, superando gli ostacoli generazionali. È necessario per tutti i leader che gestiscono squadre multigenerazionali e vogliano puntare allo sviluppo delle sinergie della squadra e delle potenzialità individuali.
Docenti
Consulente aziendale, Trainer & Coach (PCC) certificata alla International CoachFederation (ICF). Con background professionale in gestione di Teams internazionali, ha ricoperto, per piú di 20 anni, ruoli di Executive Manager per società come il gruppo Daimler Chrysler (Mercedes-Benz, Deutsche Airbus, Deutsche Aerospace) e per imprese familiari italiane, leader nei settori dell'alta moda e dell'arredamento.
Consulente aziendale orientata all'integrazione delle nuove tecnologie nello sviluppo distrategie di comunicazione sistemica. Con un background professionale di Marketing &Sales, ha iniziato il suo percorso di consulenza dedicandosi allo sviluppo imprenditoriale diStart Up del settore creativo.
Il corso non è ancora prenotabile.
14-11-2024
19-03-2025
20-05-2025
21-05-2025
22-05-2025
04-06-2025
13-11-2025
03-12-2025