NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
Lo scopo è fornire strumenti efficaci affinché i responsabili aziendali siano in grado di prendere decisioni consapevoli partendo da una analisi circostanziata dei dati. Si introducono le conoscenze di base per potere impostare un sistema di controllo tramite la rilevazione e analisi dei costi. Lettura ed interpretazione vengono impostate sia a livello generale, ovvero di andamento complessivo dell’azienda, sia a livello di dettaglio, nell’analisi dei costi di alcuni specifici prodotti o servizi.
Programma
Introduzione:
L’analisi dei dati; criteri di imputazioni; obiettivi dell’analisi; analisi dei costi vera e propria; calcolo del punto di pareggio; rotazione del magazzino; cash flow; introduzione ai centri di costo; redditività per linea di prodotto e per cliente.
Destinatari
Controller, responsabili amministrativi, finanziari e responsabili di funzione e, più in generale, quanti desiderano migliorare le proprie competenze su lettura, analisi ed interpretazione dei dati.
Docente
Consulente in Controllo di Gestione. Lavora presso PMI come consulente senior, area pianificazione e controllo. L’attività base è quella di implementare sistemi di controllo aziendale, economico e finanziario, secondo specifiche esigenze della Direzione, caratteristiche settoriali e dimensionali. Si occupa inoltre di addestramento e formazione presso associazioni industriali. Laurea in Ingegneria.
Iscrizione standard: 580€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 480€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 13 gennaio 2025
13-11-2024
11-03-2025
10-04-2025
24-09-2025
09-10-2025
11-11-2025