NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
Apprendere le esigenze del controllo di gestione in un contesto aziendale, tramite la riclassificazione, lettura e comprensione delle voci di bilancio – sezione economica e patrimoniale e relativa analisi dei dati. Fornire un metodo semplice, concreto e ripetibile autonomamente in azienda, applicando i concetti del controllo, alla propria impresa. Trasferire operatività e conoscenze per elaborare periodicamente i dati della propria impresa. Ai partecipanti è richiesto di portare un computer portatile con installata una versione di MS Excel. Per esercitarsi e applicare immediatamente alle proprie informazioni d’impresa, quanto acquisito. Serviranno perciò i bilanci della propria società degli ultimi 2 anni in formato elettronico. Vanno bene i file xls, xlsx o pdf, dettagliati per sotto conto (va bene il bilancino di verifica – non è idoneo il bilancio sintetico depositato).
Programma
1° giornata:
2° giornata:
Destinatari
Controller, responsabili amministrativi, finanziari e responsabili di funzione e, più in generale, quanti desiderano migliorare le proprie competenze su lettura, analisi ed interpretazione dei dati.
Docente
Consulente in Controllo di Gestione. Lavora presso PMI come consulente senior, area pianificazione e controllo. L’attività base è quella di implementare sistemi di controllo aziendale, economico e finanziario, secondo specifiche esigenze della Direzione, caratteristiche settoriali e dimensionali. Si occupa inoltre di addestramento e formazione presso associazioni industriali. Laurea in Ingegneria.
Iscrizione standard: 750€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 630€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 9 dicembre 2024
13-11-2024
10-04-2025
13-05-2025
24-09-2025
09-10-2025
11-11-2025