Leadership e competenze manageriali
Corsi > Leadership e competenze manageriali > Time Management, Decision Making & Strategic Problem Solving

Time Management, Decision Making & Strategic Problem Solving

Informazioni

Quando: 11 e 18 aprile 2024

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 2

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: esauriti

Costi

Iscrizione standard: 580€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 480€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 11 dicembre 2023

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Migliorate la produttività, bilanciate le priorità e riducete al minimo lo stress con tecniche collaudate. Questo corso sulla gestione del tempo, il processo decisionale e la risoluzione strategica dei problemi, vi permetterà di potenziare la vostra crescita professionale e personale. Un corso interattivo ed esperienziale dove esploreremo i temi in modo pratico con discussioni aperte ed esercitazioni individuali e di gruppo. Sviluppate una solida capacità decisionale esplorando vari modelli e strategie per affrontare con sicurezza le sfide. Analizzeremo metodologie di problem solving strategico per identificare le cause e creare soluzioni innovative. Questo corso vi permetterà di ottimizzare le vostre risorse e quelle della vostra squadra, gestendo al meglio il tempo ed energia, e al contempo migliorare le prospettive di carriera con competenze ricercate e apprezzate dai datori di lavoro.


Programma

• Gestione del tempo, tecniche e strumenti
• Analisi della presa di decisioni, modelli e strumenti
• Tecniche di problem solving strategico
• Integrare la gestione del tempo e la presa di decisioni
• Ostacoli comuni e soluzioni
• Comunicazione e collaborazione nella presa di decisioni
• Monitorare, valutare e iterare le decisioni
 


Destinatari

È necessario ai leader e gestori di progetto e squadre di lavoro per poter gestire con efficacia. Questo percorso formativo è utile a tutti coloro che desiderino ottimizzare le proprie risorse e utilizzare al meglio il proprio tempo ed energia. Imparare a gestire il tempo e la presa di decisioni è una competenza trasversale utile in qualsiasi ruolo e momento della carriera.


Docenti

Foto docente Anja Pascolo

Anja Pascolo

Consulente aziendale, Trainer & Coach (PCC) certificata alla International CoachFederation (ICF). Con background professionale in gestione di Teams internazionali, ha ricoperto, per piú di 20 anni, ruoli di Executive Manager per società come il gruppo Daimler Chrysler (Mercedes-Benz, Deutsche Airbus, Deutsche Aerospace) e per imprese familiari italiane, leader nei settori dell'alta moda e dell'arredamento.

Foto docente Anna Sekou

Anna Sekou

Consulente aziendale orientata all'integrazione delle nuove tecnologie nello sviluppo distrategie di comunicazione sistemica. Con un background professionale di Marketing &Sales, ha iniziato il suo percorso di consulenza dedicandosi allo sviluppo imprenditoriale diStart Up del settore creativo.

Sono ancora disponibili: posti esauriti

Informazioni

Non ci sono più posti disponibili per questo corso.