NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
Comunicazione e relazione sono due facce della stessa medaglia: non esiste relazione senza comunicazione e può esservi comunicazione senza relazione. Padroneggiare le nostre competenze comunicative ci rende automaticamente più efficaci nella relazione con noi stessi, con gli altri e con il mondo.
Imparare ad ascoltare non per rispondere ma per comprendere, riuscire ad adattare la comunicazione al nostro interlocutore, saperci mettere in sintonia con gli atteggiamenti e le convinzioni della persona che abbiamo davanti ci permette di migliorare le nostre relazioni sul lavoro (e nella vita!), di affrontare in maniera strategica le divergenze e di gestire in modo efficace disaccordi e conflitti.
Questo percorso formativo permetterà ai partecipanti di sperimentare, individualmente e in gruppo, le proprie competenze comunicative al fine di individuarne punti di forza e aree di miglioramento, con particolare attenzione alle modalità di ascolto e alla capacità di raggiungere i propri obiettivi comunicativi.
La metodologia formativa di questo percorso prevede il coinvolgimento attivo del partecipanti, mediante attività quali studio di casi, esercitazioni sul tema, pillole video e così via finalizzati ad acquisire e padroneggiare gli argomenti del corso.
Programma
Destinatari
Professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze comunicative per migliorare le proprie relazioni nel lavoro e nella vita
Iscrizione standard: 370€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 21 marzo 2023
06-02-2024
05-03-2024
10-04-2024
11-04-2024
20-06-2024
15-10-2024
14-11-2024