Leadership e competenze manageriali
Corsi > Leadership e competenze manageriali > Mindfulness: più sereni, più efficaci, più produttivi

Mindfulness: più sereni, più efficaci, più produttivi

Informazioni

Quando: 28 giugno 2022

Orari: 9,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: esauriti

Costi

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 28 febbraio 2022

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

In questi ultimi anni sono sempre di più le realtà aziendali che hanno cominciato a implementare interventi volti allo sviluppo del ‘benessere’ aziendale, attraverso vere e proprie politiche di cura della persona, portando un miglioramento della motivazione, delle dinamiche interpersonali e della produttività del personale, a qualsiasi livello. Le pratiche di Mindfulness contribuiscono a promuovere e coltivare il benessere in azienda, aiutandoci a prendere coscienza, momento per momento dei propri stati interni, come pensieri, sensazioni ed emozioni, permettendoci di realizzare le scelte più favorevoli nel proprio operare in vari campi dell’agire quotidiano. Con questo corso ogni partecipante potrà diventare più consapevole di come le sue convinzioni, credenze e schemi mentali possano influenzare i suoi stati d’animo, con esiti anche sui suoi comportamenti, sviluppando un rapporto più efficace e costruttivo con gli altri. La metodologia di questo corso prevede momenti di condivisione tra i partecipanti e l’utilizzo di pratiche che favoriscono la stabilizzazione dell’attenzione e la consapevolezza sui contenuti mentali.


Programma

• I principi base della Mindfulness, tra antichi e nuovi saperi

• L’importanza del benessere e dalla consapevolezza in Azienda

• Prestare intenzionalmente attenzione all’esperienza presente, in modo non giudicante

• Agire in modo cosciente, evitando di continuare a pensare con “il pilota automatico”

• Imparare a gestire le proprie reazioni, esternando i pensieri sulle esperienze negative

• Passare dalla modalità del ‘fare’ alla modalità dell’’essere’ • Esercizi e pratiche principali di Mindfulness


Destinatari

Il corso è rivolto a coloro che vogliono introdurre la pratica della Mindfulness nella loro vita o nel lavoro, dai manager al personale aziendale


Docenti

Foto docente Anja Pascolo

Anja Pascolo

Consulente aziendale, Trainer & Coach (PCC) certificata alla International CoachFederation (ICF). Con background professionale in gestione di Teams internazionali, ha ricoperto, per piú di 20 anni, ruoli di Executive Manager per società come il gruppo Daimler Chrysler (Mercedes-Benz, Deutsche Airbus, Deutsche Aerospace) e per imprese familiari italiane, leader nei settori dell'alta moda e dell'arredamento.

Foto docente Anna Sekou

Anna Sekou

Consulente aziendale orientata all'integrazione delle nuove tecnologie nello sviluppo distrategie di comunicazione sistemica. Con un background professionale di Marketing &Sales, ha iniziato il suo percorso di consulenza dedicandosi allo sviluppo imprenditoriale diStart Up del settore creativo.

Sono ancora disponibili: posti esauriti

Informazioni

Il corso non è ancora prenotabile.