Smart Age per Docenti, consulenti e formatori

La nuova iniziativa di Fòrema affronta il tema del cross-generational management e vuole promuovere la cultura della diversità e inclusione, sostenendo docenti, formatori e consulenti aziendali nel loro ruolo di “antenne del cambiamento” dentro le organizzazioni e le imprese.

Il progetto “Smart Age” vuole fornire ai professionisti dell’HR e della formazione una “cassetta degli attrezzi” per agganciare i trend vincenti ed affrontare le sfide dell’ageing society in modo innovativo ed efficace, per soddisfare esigenze e fabbisogni didattici sempre più articolati.

Attraverso un percorso partecipativo e sperimentale “Smart Age” vuole accompagnare docenti e consulenti nello sviluppo di competenze strategiche come:

· sviluppare un insegnamento inclusivo che valorizzi le differenze legate all'età, migliorando la gestione delle competenze, dell'esperienza e della motivazione dei lavoratori senior;

· conoscere e approfondire tecniche e strategie di engagement, di gestione dei conflitti e di linguaggio situazionale per l’eccellenza dell’attività formativa;

· adeguare il proprio stile alle nuove tecnologie, introducendo strumenti come la Gamification, il mentoring virtuale e l’IA generativa nei processi di apprendimento;

· comprendere le sfide e le opportunità introdotte dall’ingresso della Gen Z nel mondo del lavoro, e trovare risposta alle emergenti esigenze didattiche;

· diffondere esperienze e buone prassi in tema di Age Diversity Management, un topic il cui ruolo ricoprirà crescente

Non perdere l'occasione! 

Le attività di "SmartAge" sono completamente gratuite, grazie al sostegno della Regione Veneto e del Fondo Sociale Europeo+

Scopri le opportunità per te!

LABORATORIO DI FORMAZIONE AVANZATA: Senior Formatori VS Junior Formandi - tecniche e strumenti per gestire l’attività formativa

SOLD OUT 21 e 28 gennaio 2025, dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16. Docente: Serena Gianesini

LABORATORIO DI FORMAZIONE AVANZATA: Senior Formatori VS Junior Formandi (2^ED.)

17 e 24 aprile 2025, dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16. Docente: Serena Gianesini