Per la persona
Servizi > Lavoro > Per la persona > YOLO - Giovani Energie

YOLO - Giovani Energie

yolo

Yolo è un programma per te se hai tra 16 e 29 anni e cerchi lavoro, vuoi rimetterti in gioco o hai lasciato gli studi. Ti aiuteremo a scoprire i tuoi talenti, acquisire nuove competenze e trovare il tuo posto nel mondo del lavoro.

 

Cosa faremo insieme

Esplorare i tuoi talenti e interessi: focus group, workshop, eventi e seminari per capire cosa ti appassiona e quali sono i tuoi punti di forza.
Acquisire competenze: Orientamento professionale, coaching, laboratori, impresa simulata e formazione outdoor per imparare le competenze che servono nel mondo del lavoro.
Sviluppare il tuo progetto personale: Tirocini, supporto di esperti, networking e tante altre opportunità per costruire il tuo futuro passo dopo passo.

Yolo: Opportunità innovative per il tuo futuro. Sviluppa le tue competenze, conquista il tuo lavoro!
 


 

Destinatari

Possono partecipare a Yolo i giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni che si trovano in 
una delle seguenti situazioni:

  • Non hanno un lavoro e lo stanno cercando
  • Hanno un lavoro saltuario e desiderano migliorare la situazione, ad esempio acquisendo nuove competenze o trovando un'occupazione più gratificante
  • Hanno interrotto gli studi/il lavoro e desiderano rimettersi in gioco, completando la propria formazione o acquisendo competenze per il lavoro

Non sono previsti requisiti specifici in termini di titoli di studio o esperienze lavorative pregresse.


 

Contatti

Telefono: 049 8227566
Mail: roberto.giuliani@forema.it ; lisa.daniele@forema.it

Il progetto è realizzato con risorse a valere sul Programma Regionale Veneto Fondo Sociale Europeo Plus (PR Veneto FSE+) 2021-2027 - DGR n. 729 del 22/06/2023 - GIOVANI ENERGIE - Azioni sperimentali per l'attivazione dei giovani nella definizione del proprio percorso formativo e professionale.
Codice progetto 1002-0001-729-2023.
Contributo pubblico inizialmente previsto del valore di € 267.450,00