Risorse Umane e organizzazione
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E-recruitment - Strumenti per la ricerca delle professionalità

Informazioni

Quando: 21 e 22 marzo 2024

Orari: 9,00 - 13,00

Numero di incontri: 2

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 10

Costi

Iscrizione standard: 350€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 11 dicembre 2023

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Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

L’e-cruitment è un’attività volta alla ricerca di nuovo personale per aziende e organizzazioni attraverso il web. È uno strumento di ricerca con un ruolo cruciale nel processo di selezione: l’e-recruitment, infatti, non è un semplice reclutamento di personale, ma uno strumento che permette di riconoscere quelle soft skills che ci servono per affrontare il recruiting digitale. Oggi in rete ricerca e offerta di lavoro si incontrano. L’obiettivo del corso è far apprendere ai partecipanti le principali tecniche del social recruitment e di social talent acquisition.


Programma

• Lo scenario digitale: numeri e trend del digitale
• Come cercare e attirare i talenti
• Il racconto della vita in azienda
• Il coinvolgimento delle persone per l’employer branding
• Il digital per il recruitment
• Gli strumenti di Google utili per il nostro lavoro
• Google Adwords e gli annunci sponsorizzati
• L’ascolto della rete e la ricerca di contenuti e persone
• Tool di intelligenza artificiale, come possono aiutarci
• Come valutare un professionista dalla sua presenza online
• Come riconoscere le digital soft skill dalla presenza online
• Facebook e Instagram ADV per il JOB Posting
• Da TikTok e Twich, il recruiting sui nuovi social
• Linkedin, la ricerca attiva per i talenti
• IL recruiter e gli strumenti professionali
• Conclusioni


Destinatari

Il corso di formazione è rivolto ai professionisti che lavorano nel campo delle risorse umane e si trovano a gestire i processi di selezione. Inoltre, il corso è destinato a coloro interessati al campo del recruiting. Altre figure interessate: imprenditori e manager preposti alla gestione dei processi di ricerca e selezione del personale e consulenti HR. Non solo, consulenti e liberi professionisti intenzionati ad ampliare il loro network.
 


Docente

Foto docente Andrea Boscaro

Andrea Boscaro

Fondatore e partner della società di formazione e consulenza dedicata al marketing digitale The Vortex e già Amministratore Delegato di Become (la ex Pangora), Andrea Boscaro si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Durante il suo anno di Erasmus in Gran Bretagna, ha fin dagli anni ’90 potuto comprendere quanto Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel mercato. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall’aprile del 2004 si è occupato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Become) estendendone le partnership, la notorietà ed il volume d’affari.

Sono ancora disponibili: 10 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 350€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 21 e 22 marzo 2024

Orari: 9,00 - 13,00

Numero di incontri: 2

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 11 dicembre 2023