Marketing, vendite e comunicazione
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Gli orientamenti del cliente: capire chi ho davanti e condurlo all’acquisto

Informazioni

Quando: 4 maggio 2021

Orari: 9.00 - 17.30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 2

Costi

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 24 gennaio 2021

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Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

▪Aumentare e rendere più incisivo l’approccio commerciale e relazionale del personale di vendita attraverso una corretta comprensione del cliente.

▪Acquisire strumenti di osservazione, analisi del comportamento, comunicazione e relazione col cliente per giungere ad un inquadramento strutturato e approfondito del proprio interlocutore e delle sue esigenze.

 
 

Programma

1.Criteri per una valutazione del cliente come persona:-i fattori che caratterizzano l’identità personale-differenze culturali, sociali, di genere e la loro incidenza nelle scelte di acquisto-sfondo e cornice: la dimensione diacronica e sincronica per comprendere la realtà del cliente e la sua evoluzione nel tempo-la dinamica bisogni/valori nella struttura identitaria della persona-le informazioni che il cliente dà su di sé-le informazioni che il cliente dà su di noi

2.Gli orientamenti della personalità del cliente:-il cliente orientato alla relazione-il cliente orientato all’analisi-il cliente orientato al pragmatismo-il cliente orientato alla percettività-il cliente orientato all’approccio plastico-il cliente orientato all’approccio emozionale-il cliente orientato alla creatività

3.Laboratorio pratico: riconoscimento dei bisogni specifici di ogni profilo + costruzione guidata delle risposte da fornire

 
 

Destinatari

Personale con ruoli in area commerciale, marketing, innovazione e sviluppo


Docente

Foto docente Enrico Canestrari

Enrico Canestrari

Collabora con Officina occupandosi di formazione in materia di comunicazione, organizzazione del lavoro e gestione del tempo. Le esperienze lavorative maturate in aziende operanti nel settore commerciale e creditizio, prima con compiti direttamente operativi, poi con il ruolo di coordinamento, organizzazione del lavoro e responsabilità diretta dei risultati, gli consentono di comprendere, sviluppare e ripresentare in aula i meccanismi e le dinamiche tipiche del lavoro in staff.

Sono ancora disponibili: 2 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 4 maggio 2021

Orari: 9.00 - 17.30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 24 gennaio 2021