Marketing, vendite e comunicazione
Corsi > Marketing, vendite e comunicazione > Social media marketing - La strategia che lascia il segno e porta visibilità all’azienda

Social media marketing - La strategia che lascia il segno e porta visibilità all’azienda

Informazioni

Quando: 11 luglio 2024 (data variata rispetto a programmazione iniziale del 4 luglio)

Orari: 09,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 14

Costi

Iscrizione standard: 350€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 15 marzo 2024

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Oggi più che mai essere presenti sui social è un plus che può portare enormi benefici, a condizione che la presenza e le azioni dell’azienda sul web siano studiate, pensate e progettate in un’ottica strategica. Sui social ci siamo tutti e tutti ci possono trovare, ma come davvero incidere e trarre vantaggio dalle molteplici azioni di comunicazione e promozione che possiamo sviluppare su questi canali? Come scegliere quelle giuste? Il corso si propone di trasferire ai discenti le competenze fondamentali per attivare una strategia efficace sui social media, fornendo basi metodologiche e strumenti concreti da applicare e personalizzare rispetto alle diverse situazioni ed obiettivi aziendali. Durante la giornata, si svilupperanno esercitazioni pratiche al fine di delineare con i partecipanti le scelte salienti e gli step principali di una concreta Social Media Strategy.


Programma

• La strategia al servizio del web: come raggiungere gli obiettivi aziendali applicando un’efficace “social media strategy”: elementi base
• La strategia al servizio del web: come raggiungere gli obiettivi aziendali applicando un’efficace “social media strategy”: elementi base
• I 7 passi per una strategia che lasci il segno e porti risultati all’azienda: facciamo il punto
• Gli strumenti: come scegliere i social network che fanno al caso nostro? Carrellata dei principali social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok, ecc.), analizzati in ottica strategica
• Consigli pratici per definire, gestire ed aggiornare la social media strategy aziendale in una logica di strategia di marketing integrata


Destinatari

Il corso è rivolto a chi vuole approfondire la conoscenza dei social media per un utilizzo professionale finalizzato alla promozione del proprio business online.
In particolare il corso è utile per: imprenditori, manager e responsabili delle aree marketing-comunicazione-commerciale, professionisti del marketing e della comunicazione, sviluppatori e amministratori di siti web, liberi professionisti, giornalisti, operatori della comunicazione, project manager, addetti alle PR e uffici stampa.


Docente

Foto docente Officina Consulenza

Officina Consulenza

Officina – Consulenza per le risorse umane è un team di formatori e consulenti con un’esperienza consolidata nella formazione di tutti i ruoli aziendali, a livello commerciale e di marketing, di gestione dei collaboratori, organizzazione e gestione del lavoro, e in tutti i processi comunicativi

Sono ancora disponibili: 14 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 350€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 11 luglio 2024 (data variata rispetto a programmazione iniziale del 4 luglio)

Orari: 09,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 15 marzo 2024