Quando: 27, 28 aprile 2021
Orari: 9.00 - 13.00
Numero di incontri: 2
Dove: Videoconferenza
Posti disponibili: 6
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile dal 17 gennaio 2021
google calendar iCalObiettivi
Oggi non esiste più una strategia digitale, ma una strategia in un mondo digitale. Conoscere le caratteristiche delle diverse piattaforme è fondamentale per intraprendere le giuste azioni e raggiungere i nostri obiettivi. Chiunque si occupi di marketing online deve non solo sapere quali sono le piattaforme più efficaci per le proprie azioni ma anche quali siano i KPI da misurare per stabilirne l’efficacia e intraprendere quindi migliorie e aggiustamenti, perché il digitale è fatto di miglioramento continuo per aumentare performance e ottimizzare budget. Il corso sarà erogato in modalità webinar ma prevedrà molta interazione e condivisione da parte dei partecipanti, con analisi collettiva di casi concreti e studio, eventualmente, anche di specifiche esigenze portate ad esempio.
Programma
• Il funnel della comunicazione digitale, ad ogni obiettivo la sua azione
• Il digital adv, display, native, retargeting e programmatic
• Il ruolo di Google, sito, search e adwords
• I social, differenze e peculiarità delle diverse piattaforme
• Facebook e la social Adv
• Instagram e il visual storitelling
• Linkedin e il networking B2B
• Tik Tok e il nurturing delle nuove generazioni
• Conclusioni
Destinatari
Il corso è dedicato a tutte le figure di marketing e comunicazione, dalle figure dirigenziali che devono avere gli strumenti per sapere cosa chiedere e come valutare un piano di comunicazione alle figure più operative che devono mantenere aggiornate le proprie skill in un mondo che cambia molto molto velocemente.
Docente
Partner del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex, specializzato nella consulenza e nella formazione per il mondo del business. Inizio a occuparmi di comunicazione nel 1997 in WLF, agenzia che successivamente darà vita al Network Brand Portal. Qui lavoro alla comunicazione dei grandi pionieri di Internet e negli anni mi sono occupato della formazione e recruiting di tutta l’area creativa del Gruppo. Docente al Master HR del 24ore Business School sono responsabile dell’area dei corsi dedicati al digital recruiting. Nel 2015 entro come partner e formatore in The Vortex.
Convenzioni
Iscrizione standard: 370€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€
NB: l'iva è esclusa
Quando: 27, 28 aprile 2021
Orari: 9.00 - 13.00
Numero di incontri: 2
Dove: Videoconferenza
Informazioni
Corso acquistabile da: 17 gennaio 2021
13-02-2025
18-02-2025
30-10-2025
25-11-2025