NB: l'iva è esclusa
Obiettivi
Fare Copywriting, oggi, non significa semplicemente vendere qualcosa o scrivere bene per un blog, per i social o una lettera di vendita, ma imparare a comunicare efficacemente i nostri valori (aziendali o personali) e creare "relazioni efficaci" in ogni ambito della nostra vita e quindi non solo sia on-line, ma nella vita reale di tutti i giorni, per poi, eventualmente, vendere meglio il nostro prodotto, di qualsiasi genere esso sia.
Quante volte vedi aziende con prodotti o servizi oggettivamente peggiori dei tuoi vendere di più?
Molto spesso questo succede per una comunicazione non corretta, una attenzione concentrata esclusivamente sull’IO e sul prodotto e non sulla comunicazione e sull’attenzione al cliente. Viviamo in un mondo in cui l’offerta, in ogni settore, è superiore alla domanda, dove basta un click per raggiungere mille alternative.
L’unica arma vincente che abbiamo è “confezionare” meglio il nostro prodotto per riuscire ad avere un posizionamento efficace nella “testa” del potenziale cliente, per essere vincenti nelle sue scelte di acquisto, nella risoluzione dei suoi problemi. Tutto ciò si può ottenere solo padroneggiando bene le tecniche del copy.
Scoprirai così che le tecniche da utilizzare sono molteplici e variano sempre in base all'obiettivo che vuoi raggiungere e imparerai a capire come sceglierle. I trucchi del "copy" che imparerai a padroneggiare, saranno applicabili ad ogni aspetto della tua vita, per migliorarti e valorizzare al massimo anche il tuo "personal branding" in tutte le tue relazioni.
Se invece ti interessa principalmente aumentare le vendite, imparerai i segreti per far diventare la vendita stessa non una forzatura, bensì la conseguenza naturale dell'influenza che avrai trasmesso nel tuo futuro cliente. Imparerai di conseguenza, anche con le “tecnica specchio”, a decodificare le tecniche di vendita dei tuoi competitor e capire come loro si muovono per aggredire il tuo mercato e come magari ti attaccano indirettamente senza che tu te ne accorga.
Durante le lezioni tratteremo e analizzeremo tecniche di copy usate nelle landing page, nelle pagine interne dei siti web, nei post a pagamento e in quelli organici di Facebook e di Instagram. Vedremo come si usano e quali scegliere. E vedremo anche degli esempi su come “depotenziare” la comunicazione dei tuoi competitor diretti e indiretti.
Credi di davvero di conoscere tutte le tecniche di copy che ogni giorno colpiscono te e i tuoi clienti e ne influenzano più o meno inconsciamente tutte le scelte quotidiane? Beh, intanto devi sapere che se sei arrivato a leggere fin qui, regalandomi il tuo tempo prezioso, è perché in queste poche righe ho fatto abbondantemente uso di tecniche di copy (almeno una decina) e, anche se forse non te ne rendi ancora conto, ti ho inconsciamente coinvolto all'interno del mondo del copywriting; lo capirai meglio durante il corso al termine del corso verranno consegnate le slide usate.
Programma
Destinatari
Imprenditori, responsabili marketing e comunicazione aziendali, liberi professionisti, freelance
Docente
Ha iniziato a programmare e a fotografare in terza media, negli anni ’80 e nel 2001, prima di laurearsi, ha aperto la propria attività di sviluppatore di siti web e di formazione in ambito digital marketing. Appassionato di social già dai tempi di MySpace, ne segue gli sviluppi e i trend praticamente da quando sono nati.
Iscrizione standard: 370€
Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€
NB: l'iva è esclusa
Corso acquistabile da: 12 dicembre 2022
13-02-2025
18-02-2025
30-10-2025
25-11-2025