Marketing, vendite e comunicazione
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Gestire la rete vendita

Informazioni

Quando: 19 ottobre 2021

Orari: 9.00 - 17.30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: esauriti

Costi

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 19 giugno 2021

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Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

In un mercato sempre più competitivo e globalizzato dove il potere contrattuale del cliente è a svantaggio dei punti di forza dall’azienda, il valore dell’organizzazione viene considerato un vero e proprio vantaggio competitivo. Saper gestire ed organizzare la Rete Vendita resta “obiettivo imprescindibile” per essere competitivi.
Corso in modalità: action learning


Programma

• Lo scenario di mercato e contesto internazionale
• Il processo delle vendite
• Scelta del canale distributivo ed il ruolo della rete di vendita
• Il modello per processi: vantaggi e svantaggi
• Definizione della Rete di Vendita per mercato e nazione
• Definizione dell’organizzazione commerciale interna (front e back office)
• Ruolo e competenze dell’organizzazione commerciale
• Skills tecniche e Soft Skills dell’organizzazione commerciale
• Le 5 competenze del successo in area vendite
• I 4 pilastri del cambiamento
• I 4 fattori di successo e insuccesso dell’organizzazione commerciale
• L’agire Manageriale per un’organizzazione commerciale efficiente
• Dal gruppo al gruppo di lavoro: cooperazione per creare sinergie competitive
• Il piano di area per l’organizzazione della zona di vendita
• I KPI dell’organizzazione commerciale
• Modello di pianificazione, gestione e controllo dell’area vendite


Destinatari

Imprenditori; Direttori Commerciali; Direttori Vendite; Responsabili Vendite; Area Manager; Export Manager; Export Area Manager; Key Account; Responsabile Ufficio Commerciale; Retail Manager



Docente

Foto docente Enrico Fogato

Enrico Fogato

CTitolare di Time Management con trentennale esperienza nell’organizzazione e gestione d’impresa, Temporary Manager e Consulente di Direzione Aziendale. Esperto in Lean Management, ha realizzato con successo numerose riorganizzazioni aziendali, passaggi generazionali, progetti di sviluppo d’impresa, riorganizzazione dei processi, rilancio del business e del brand, sviluppo delle competenze delle risorse umane, nei settori industriali e dei beni di largo consumo. Docente esperto con più di 25.000 ore di formazione in: Organizzazione e Processi; Lean Thinking; Lean Office; Lean Management, Organizzazione e Gestione del Tempo; Sales e Marketing; Controllo di Gestione; Comunicazione e Negoziazione; Team Building

Sono ancora disponibili: posti esauriti

Informazioni

Il corso non è ancora prenotabile.