Marketing, vendite e comunicazione
Corsi > Marketing, vendite e comunicazione > Neuromarketing e Neurosales: conquistare e gestire clienti e fornitori anche quando l’incontro fisico non è possibile

Neuromarketing e Neurosales: conquistare e gestire clienti e fornitori anche quando l’incontro fisico non è possibile

Informazioni

Quando: 31 gennaio , 22 febbraio 2023

Orari: 09,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 20

Costi

Iscrizione standard: 600€

Iscrizione Associato Assindustria Venetocentro: 480€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 16 dicembre 2022

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

Con i continui e pesanti cambiamenti nei mercati internazionali e all’interno delle aziende, i vecchi modelli negoziali sono insufficienti per creare, gestire e mantenere relazioni proficue sia con i clienti sia con i fornitori.
Sono cambiate le persone, le dinamiche decisionali, gli strumenti attraverso cui si interagisce; vanno quindi potenziate e ampliate le leve di persuasione che si possono utilizzare per farsi dire di SI. Il fattore X che consente di guidare e influenzare le percezioni, e quindi le decisioni dei clienti, arriva dalle neuroscienze: comprenderemo come funzionano i processi decisionali profondi, quali sono i segnali da calibrare e quali i percorsi negoziali da seguire, per avere la – ragionevole - certezza dei risultati.
Il neuromarketing è una branca di riferimento delle cosiddette "neuroeconomie", che fonde il marketing tradizionale (economia) con neurologia (medicina) e psicologia (scienze comportamentali); ci consente di individuare e influenzare ciò che accade nel cervello delle persone in risposta agli stimoli esterni, con l’obiettivo di ottenere i risultati voluti con qualsiasi tipo di interlocutore.
Vogliamo imparare a intercettare e leggere i microsegnali che la persona con cui ci interfacciamo inavvertitamente ci trasmette, per comporli in una mappa coerente, e riuscire così a favorire le reazioni volute, senza cadere nelle trappole delle euristiche e dell’”ho sempre fatto così”.
Vogliamo inoltre saper applicare nuovi modelli non solo in presenza ma anche sulle principali piattaforme online, dove la relazione va ri-costruita e gestita con modalità completamente differenti rispetto allo standard.


Programma

  • Tempi turbolenti: cosa è cambiato nelle aziende, come sono cambiate le persone, come dobbiamo cambiare noi
  • Self-Marketing Neuronale attraverso lo schermo di un PC: misura la tua efficacia
  • Capire cosa c’è dietro alle parole del cliente e cosa vuole aldilà di ciò che dice, senza che lui se ne accorga
  • Apprendere i 4 passi che ogni interlocutore fa per decidere se fidarsi della nostra azienda o no: il valore del Brand aziendale, oggi
  • Saper mappare i processi decisionali di ogni singolo cliente per guidarli: le 10+1 chiavi di volta
  • Sistema 1 e sistema 2: capire come funziona il cervello per evitare le trappole negoziali
  • Capire quali sono i triggers che influenzano l’interlocutore a livello inconscio
  • Solo bianco/nero o esistono i grigi ?
  • Attraverso la dual value cross individuare i motori fondamentali del cliente per orientarne le decisioni e fidelizzarlo nel tempo
  • Applicare alcune tecniche pratiche della PNL per aumentare l’incisività delle proprie azioni e accorciare i tempi negoziali
  • I 50 Bias Cognitivi: per non cadere nelle trappole
  • Allenare, migliorare e potenziare i propri stili di persuasione attraverso palestre di gruppo e individuali
  • Superare agevolmente conflitti, disaccordi e incomprensioni con eleganza e creatività
  • Neurosales online: dos e don’ts
     

Destinatari

Titolari, responsabili commerciali e vendite, in generale chi gestisce relazioni complesse con i clienti.



Docente

Foto docente Daniela Bassetto

Daniela Bassetto

Ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani, tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation. Giornalista iscritta all’Ordine, di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ora è Executive Project Leader per progetti di innovazione in azienda, docente in Master all’università e nelle Business Schools, coach professionista, formatore e Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming, in italiano e in inglese. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action”.

Sono ancora disponibili: 20 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 600€

Iscrizione Ascociato Assindustria Venetocentro: 480€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 31 gennaio , 22 febbraio 2023

Orari: 09,00 - 17,30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 16 dicembre 2022