Marketing, vendite e comunicazione
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Neuro-vendita professionale: come conquistare il tuo cliente

Informazioni

Quando: 13 e 20 febbraio 2025

Orari: 09,00 - 17,30

Numero di incontri: 2

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 15

Costi

Iscrizione standard: 580€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 480€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 9 dicembre 2024

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Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

 

Ogni Vendita andata a buon fine è il risultato finale di un buon livello di interazione tra Venditore e Cliente. Attualmente le Neuroscienze vengono sempre più utilizzate, soprattutto nel campo della Neuroeconomia e della finanza comportamentale, perchè spiegano chiaramente come e quanto la qualità di ogni interazione umana sia influenzata dal rilascio di specifici cocktail ormonali, specialmente durante una trattativa di Vendita. L’innovativo corso NEUROVENDITA PROFESSIONALE: COME CONQUISTARE IL TUO CLIENTE è interamente basato sull’applicazione delle più recenti scoperte neuroscientifiche alle singole fasi del processo di Vendita. La partecipazione al corso permette di capire esattamente quali sono le leve motivazionali e i processi decisionali che portano un Cliente all’acquisto e quali le paure che invece lo frenano. Il corso ha l’obiettivo primario di fornire, ad ogni Venditore, tutti gli strumenti necessari per applicare con sicurezza ed efficacia il metodo scientifico NEUROVENDITA PROFESSIONALE in ogni singola fase della trattativa di Vendita: dalla prima impressione fino alla chiusura finale. Ogni Partecipante imparerà inoltre come gestire al meglio le proprie energie e performance professionali, agendo consapevolmente sulla propria intelligenza emotiva, linguistica e comportamentale. Per queste ragioni il Corso ha un taglio fortemente pratico- esperenziale e prevede un coinvolgimento attivo, di ogni singolo Partecipante, durante ogni Modulo Formativo nell’area dedicata al NEURO-SELL LAB.


Programma

• La potenza delle Neuroscienze applicata alla Vendita: come e cosa pensiamo prima di acquistare
• Come conquistare e fidelizzare il Cliente nelle fasi di pre-vendita/vendita/post-vendita, per passare dalla diffidenza iniziale alla fiducia reale mediante un’attenta gestione della propria intelligenza emotiva -linguistica-comportamentale
• Come settare il proprio mindset di Vendita per raggiungere performance eccellenti attraverso le più efficaci tecniche di riduzione dello stress e attivazione cerebrale, e generando il rilascio consapevole di una D.O.S.E. (dopamina-ossitocina-serotonina-endorfine) di ormoni del benessere
• Come promuovere professionalmente ed eticamente il valore offerto dal proprio prodotto/servizio agendo sul cervello rettile (istinto), sul cervello limbico (emozione) e sul cervello neocorticale (ragione) del Cliente
• Come impostare una presentazione di Vendita realmente efficace, capace di emozionare e condurre all’azione il Cliente trasformando le eventuali obiezioni in opportunità di crescita e confronto.


Destinatari

 

Corso di formazione ideale per tutti i Professionisti della Vendita interessati ad acquisire un metodo scientifico - pratico, chiaro ed efficace - che permetta di capire quali sono le emozioni da generare in ogni fase di Vendita, le parole chiave da utilizzare, le frasi killer da evitare e i comportamenti vincenti da adottare per gestire professionalmente ogni trattativa e negoziazione. Particolarmente indicato per chi ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale, Area Manager, Venditore, Consulente, Agente di Commercio, Promotore Finanziario e deve gestire una Vendita diretta o indiretta (tele-marketing) di prodotti e servizi ad alto valore aggiunto. Il corso è pensato anche per venire incontro allo sviluppo delle abilità di vendita e capacità relazionali del personale interno di negozi/uffici/aziende/studi medici professionali coinvolto nelle attività di up-selling e cross-selling. Il corso è raccomandato per i dipendenti interni a Società/Aziende/Enti/Imprese coinvolti nelle fasi cruciali di accoglienza e gestione dell’Utente/Cliente (Segreteria e Front-Office) e nelle delicate attività relative alla fase del post-vendita (Back-Office).

 


Docente

Foto docente Valentina Contini

Valentina Contini

Farmacista abilitata dal 2004 esperta nell’applicazione delle Neuroscienze Cognitivo-Comportamentali alle principali aree del Business. Consulente Aziendale per Start-Up, Docente e Trainer specializzata in Neuro-Management, Neuro-Marketing e Neuro-Vendita Professionale. Eroga corsi di formazione personalizzati -indoor e outdoor- per Aziende, Società, Banche, Imprese ed Enti di Formazione. Oltre 20 anni di esperienza professionale in Aziende Multinazionali e P.M.I. come Sales Specialist, Product Manager, Business Developer Manager, Responsabile Formazione, Head of International Marketing & Communication Manager, Responsabile eventi e corsi ECM, per aziende del settore Farmacutico, Biomedicale, Odontoiatrico e Metalmeccanico. Professional Business & Sales Coach diplomata presso la Coaching Management Academy- Metàlogos. Ideatrice del percorso individuale di Neuro-Coaching brevettato S.N.C.® (S.M.A.R.T.E.R. Neural Connections) dedicato al neurosviluppo di Manager e Professionisti.

Sono ancora disponibili: 15 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 580€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 480€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 13 e 20 febbraio 2025

Orari: 09,00 - 17,30

Numero di incontri: 2

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 9 dicembre 2024