Marketing, vendite e comunicazione
Corsi > Marketing, vendite e comunicazione > Creare strategie di Social Media Marketing con il Visual Thinking - Tecniche di pensiero visuale

Creare strategie di Social Media Marketing con il Visual Thinking - Tecniche di pensiero visuale

Informazioni

Quando: 16 Febbraio 2021

Orari: 9.00 - 17.30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Posti disponibili: 15

Costi

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Acquistabile da:

Corso acquistabile dal 8 novembre 2020

google calendar iCal

Compreso nel Learning Kit: Si

Che cos'è

Videoconferenza

Obiettivi

La comunicazione che passa dai canali social viene spesso sottovalutata nella sua complessità ma, per essere davvero efficace, ha bisogno di seguire linee guida precise, adattarsi ai diversi canali, avere un ritmo di pubblicazione costante, utilizzare uno stile autentico e coerente.

Attraverso l’applicazione di alcune tecniche visuali con esercitazioni pratiche e l’analisi di alcune best practice, si andrà a definire un processo individuale, o di gruppo nel caso di un team di lavoro, per imparare a gestire al meglio i social network e sfruttarne al massimo i vantaggi.

Al termine del corso verranno rilasciati ai partecipanti alcuni canvas e appunti visuali con i contenuti del corso.


Programma

  • Introduzione al visual thinking (pensiero visuale);
  • Cosa vuol dire social media marketing;
  • Facebook, Instagram, Linkedin…caratteristiche, potenzialità e differenze.
  • Cosa vuoi comunicare? Conosci il tuo brand.
  • Communication Canvas: come raccogliere informazioni in modo visuale per creare strategie di social media marketing.
  • Empathy Map: definire il target in modo efficace.
  • Come impostare un piano editoriale (e seguirlo).
  • Scelte importanti: obiettivi, stile, testo, immagini, video, call to action.
  • Esempi di successo ed errori da evitare;

Destinatari

Questo corso è dedicato a chi vuole migliorare la presenza della propria azienda (o il proprio Personal Branding), sui Social Network (Facebook, Linkedin, Instagram).
E’ pensato per chi ha bisogno di acquisire un metodo di lavoro per elaborare una strategia, ideare contenuti, pianificare un piano editoriale.


 

 

 


Docente

Foto docente Elena Brugnerotto

Elena Brugnerotto

Comunicatrice per vocazione, sketchnoter per passione e formatrice per missione. L’esperienza professionale nella direzione aziendale mi ha insegnato la necessità di efficienza, la curiosità verso metodologie formative innovative rispecchia la mia continua ricerca di efficacia. Oggi insegno tecniche visuali per aiutare le persone e le aziende a rendere più coinvolgenti, più efficienti, più chiari e più utili le loro riunioni. Come sketchnoter realizzo sintesi visive per meeting, webinar, sessioni formative ed eventi.

Sono ancora disponibili: 15 posti

Convenzioni

Iscrizione standard: 370€

Iscrizione Associato Confindustria Veneto Est: 290€

NB: l'iva è esclusa

Quando: 16 Febbraio 2021

Orari: 9.00 - 17.30

Numero di incontri: 1

Dove: Videoconferenza

Informazioni

Corso acquistabile da: 8 novembre 2020