La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Oggi appare evidente che le PMI impegnate in una strategia di sostenibilità ottengono vantaggi di natura economica e sociale. Essere sostenibili significa utilizzare una leva di posizionamento e di distinzione nel mercato, ridurre il profilo di rischio nelle dinamiche finanziarie, diventare un incubatore e un acceleratore di innovazione sotto il profilo del prodotto e del processo produttivo, creare legami proficui con il territorio. Se impostata in una dimensione temporale di medio-lungo periodo, la sostenibilità agisce positivamente sul capitale reputazionale delle PMI, sui suoi asset valoriali e sullo stakeholder engagement, è in buona sostanza una concreta opportunità da cogliere per un’azienda. Allora come capitalizzare gli investimenti? In questo la comunicazione che ruolo riveste?
Ne parleremo con:
Luca Passadore, Amministratore Delegato Fòrema – La sostenibilità, cambio di paradigma per le imprese del territorio
Mario Ambrosi, presidente di IASE Italy – La sostenibilità stato dell’arte e prospettive istituzionali
Gloria Milan, fondatrice ICDLAB, Innovative Communication Development – La comunicazione della sostenibilità nelle PMI
Andrea Rizzi, consulente manageriale INNER – Il trasferimento di valore e valori all’interno di una PMI
Marco Omboni, direttore Marketing e Relazioni Esterne Isap Packaging – L’investimento in sostenibilità nella filiera della plastica, settore ad alta criticità
Moderatore: Stefano Martello, giornalista e condirettore collana New Fabric
Pacini Editore
Quando: 25 FEBBRAIO 2021 – 16.00 I 18.00
Dove: piattaforma GoToMeeting