Formazione
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
La Learning Designer Academy è un luogo, fisico e virtuale, che nasce all’interno dell’ecosistema di Fòrema. In questo spazio si concentrano conoscenze, idee, progetti che scaturiscono dall’ interazione e dalla contaminazione di saperi, nascono dall’incontro di giovani talentuosi e mentor esperti che insieme creeranno soluzioni ai grandi temi a cui le nostre imprese sono chiamate a rispondere.
Complessità, digitalizzazione, lavoro ibrido, sostenibilità, upskilling o reskilling, sono tutti paradigmi che fanno da guida alle organizzazioni che vogliono e devono mantenere competitività e presenza sul mercato.
Il Learning Designer metterà a disposizione dei nostri clienti le competenze e gli strumenti di cui dispone per condurre prima un’approfondita analisi del fabbisogno e poi progettare un intervento formativo-consulenziale pratico, snello ed operativo, di immediata applicabilità.
Il nostro nuovo spazio di contaminazione sta creando nuovo sapere, sta creando nuovi professionisti che affiancheranno i nostri clienti, sta aprendo nuove strade per il nostro ecosistema.
Rispondere ai bisogni di oggi richiede competenza, focus ed esperienza. Rispondere ai bisogni di domani, anticipando i trend e governando le sfide, richiede visione strategica, capacità di analisi e approccio disruptive.
La mission del progetto Learning Designer Academy è di far vivere insieme, integrate e compatte queste due anime, sviluppando quotidianamente know-how specialistico di alto valore.
Abbiamo chiesto a Giada Marafon, responsabile attività e progetti a mercato in Fòrema, di raccontarci come funziona una Learning Designer Academy: