Home • News • Learning Designer Academy: via al progetto di academy interna che formerà i futuri specialist della formazione

Learning Designer Academy: via al progetto di academy interna che formerà i futuri specialist della formazione

La Learning Designer Academy è un luogo, fisico e virtuale, che nasce all’interno dell’ecosistema di Fòrema. In questo spazio si concentrano conoscenze, idee, progetti che scaturiscono dall’ interazione e dalla contaminazione di saperi, nascono dall’incontro di giovani talentuosi e mentor esperti che insieme creeranno soluzioni ai grandi temi a cui le nostre imprese sono chiamate a rispondere. 
 

 

Complessità, digitalizzazione, lavoro ibrido, sostenibilità, upskilling o reskilling, sono tutti paradigmi che fanno da guida alle organizzazioni che vogliono e devono mantenere competitività e presenza sul mercato

Il Learning Designer metterà a disposizione dei nostri clienti le competenze e gli strumenti di cui dispone per condurre prima un’approfondita analisi del fabbisogno e poi progettare un intervento formativo-consulenziale pratico, snello ed operativo, di immediata applicabilità. 

Il nostro nuovo spazio di contaminazione sta creando nuovo sapere, sta creando nuovi professionisti che affiancheranno i nostri clienti, sta aprendo nuove strade per il nostro ecosistema

Rispondere ai bisogni di oggi richiede competenza, focus ed esperienza. Rispondere ai bisogni di domani, anticipando i trend e governando le sfide, richiede visione strategica, capacità di analisi e approccio disruptive. 

La mission del progetto Learning Designer Academy è di far vivere insieme, integrate e compatte queste due anime, sviluppando quotidianamente know-how specialistico di alto valore. 

Abbiamo chiesto a Giada Marafon, responsabile attività e progetti a mercato in Fòrema, di raccontarci come funziona una Learning Designer Academy: