Formazione
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Le criptovalute, ovvero le valute virtuali e la tecnologia blockchain rappresentano una rivoluzione tecnologica che può essere trasferita in azienda.
Da diversi anni si sono affacciate sul mercato le criptovalute, ovvero valute virtuali che possono essere utilizzate, generate e scambiate solo per via telematica. La più conosciuta è il Bitcoin, una moneta virtuale bidirezionale in quanto si può convertire con le principali valute ufficiali e viceversa. Per registrare le transazioni la maggior parte delle criptovalute utilizza la tecnologia blockchain.
Quando parliamo di criptovalute e blockchain ci stiamo riferendo a una “rivoluzione tecnologica”, ma com’è possibile trasferirla in azienda? Quali sono i punti di forza e le criticità?
Attraverso il corso Blockchain & Criptovalute proposto da Fòrema è possibile rispondere a questi interrogativi, creare consapevolezza sul fenomeno delle criptovalute e blockchain, analizzarne il funzionamento e comprendere quali sono le competenze necessarie per muoversi in sicurezza e cogliere le opportunità trasformative aziendali.