Home • News • Etiche e green: l’Avviso 1/2021 Fondirigenti finanzia le imprese virtuose

Etiche e green: l’Avviso 1/2021 Fondirigenti finanzia le imprese virtuose

Il mutato contesto competitivo, accelerato dalla pandemia, obbliga manager ed imprese a ripensare il “sistema azienda”, per governare con successo le transizioni in atto. Il tema della sostenibilità ed il cambio di paradigma ad essa connesso, in un simile scenario, diventano assolutamente prioritari. 

È evidente che, per cavalcare la ripresa, bisogna abbracciare la “transizione verde” e rivedere l'intera organizzazione con più elevati standard di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Ai manager di domani, del resto, sono sempre più richieste competenze trasversali, che vanno ben al di là del loro ruolo, e che, dalla gestione delle materie e dell’energia, spaziano alla valutazione dell’intero ciclo di vita dei prodotti. 

Con l’Avviso 1/2021 Fondirigenti, le aziende aderenti al Fondo hanno l’opportunità di avvicinare i manager alla conoscenza delle possibili linee di azione e delle soluzioni operative per implementare con successo la transizione green. 

Ogni impresa, che non abbia ottenuto un finanziamento con gli Avvisi 1/2020 e 2/2020 tuttora in corso, può presentare un piano del valore massimo di 12.500 Euro.

Sono 6 milioni le risorse messe a disposizione dal Fondo. 

Sei interessato? Per scoprire se la tua azienda può partecipare, contattaci entro il 31 Maggio all’indirizzo progettazione@forema.it.