Opportunità di finanziamento
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Il mutato contesto competitivo, accelerato dalla pandemia, obbliga manager ed imprese a ripensare il “sistema azienda”, per governare con successo le transizioni in atto. Il tema della sostenibilità ed il cambio di paradigma ad essa connesso, in un simile scenario, diventano assolutamente prioritari.
È evidente che, per cavalcare la ripresa, bisogna abbracciare la “transizione verde” e rivedere l'intera organizzazione con più elevati standard di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Ai manager di domani, del resto, sono sempre più richieste competenze trasversali, che vanno ben al di là del loro ruolo, e che, dalla gestione delle materie e dell’energia, spaziano alla valutazione dell’intero ciclo di vita dei prodotti.
Con l’Avviso 1/2021 Fondirigenti, le aziende aderenti al Fondo hanno l’opportunità di avvicinare i manager alla conoscenza delle possibili linee di azione e delle soluzioni operative per implementare con successo la transizione green.
Ogni impresa, che non abbia ottenuto un finanziamento con gli Avvisi 1/2020 e 2/2020 tuttora in corso, può presentare un piano del valore massimo di 12.500 Euro.
Sono 6 milioni le risorse messe a disposizione dal Fondo.
Sei interessato? Per scoprire se la tua azienda può partecipare, contattaci entro il 31 Maggio all’indirizzo progettazione@forema.it.