Home • News • Fòrema ospita la Masterclass “Scrum Master Licensed” di Agile Business Day

Fòrema ospita la Masterclass “Scrum Master Licensed” di Agile Business Day

Negli ultimi anni i modelli di management si sono dovuti adattare a rivoluzionarie trasformazioni del mercato, caratterizzate da altissima competizione e richieste di maggiore produttività, velocità e qualità. Questo nuovo contesto ha richiesto alle organizzazioni di ripensare e rivedere le modalità tradizionali di Project Management, dando vita a metodologie e tecniche evolute per la gestione dei progetti.

 

Lo Scrum, derivato dalle metodologie Agile, è un framework per sviluppare e sostenere prodotti complessi, che permette al team di rispondere in modo efficace alle nuove esigenze di mercato.
I suoi creatori, Ken Schwaber e Jeff Sutherland, hanno preso in prestito il termine dal rugby. La mischia, modalità a cui il termine “Scrum” si riferisce nel gioco, indica la situazione in cui i giocatori della squadra compongono un insieme compatto che spinge nella stessa direzione.

Questo è il senso dello “Scrum”: far lavorare insieme tutto il team in modo coordinato e organizzato.
Nelle giornata del 7 e 8 febbraio, Fòrema ospita la Masterclass di Agile Business Day tenuta da Paolo Sammicheli, Agile Business Coach specializzato in Scrum, Scrum@Scale, Kanban, Lean Startup e Design Thinking.
Due giorni in cui approfondire i vantaggi derivanti da un approccio Agile nelle organizzazioni e le strade da intraprendere per implementare lo Scrum nel proprio contesto lavorativo.

La masterclass permette di accedere all’esame online ed ottenere la certificazione “Licensed Scrum Master”.

Link tickets

Scarica qui la Brochure