Opportunità di finanziamento
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Dall’inizio della pandemia, il mercato del lavoro veneto sta subendo grandi scossoni e trasformazioni. In un contesto generale di crisi occupazionale, oltre al turismo, è il manifatturiero il settore più colpito. Stando ai dati della Regione Veneto, nei comparti del Made in Italy occhialeria, moda, calzaturiero e concia, vi è stata una riduzione delle assunzioni generalizzata. Del 62% nell’occhialeria, del 30% negli altri comparti.
Per sostenere le imprese in crisi di queste filiere, la Regione Veneto, grazie al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, stanzia 1,5 milioni di euro per progetti di rafforzamento delle competenze dei lavoratori, offrendo alle aziende l’opportunità di iniziare un percorso di rilancio, grazie anche all’individuazione e promozione di nuovi prodotti/servizi, all’adozione di nuove tecnologie, allo sviluppo di nuove competenze e alla ristrutturazione di processi e sistemi produttivi.
Le risorse a disposizione sono 1,5 milioni. Ogni impresa della filiera può presentare un piano del valore massimo di 150.000 Euro che dovrà essere accompagnato da un accordo sindacale attestante la situazione di crisi.
Sei interessato? Contattaci entro il 20 Maggio all’indirizzo progettazione@forema.it.