Home • News • L'importanza dell'Ecosistema di apprendimento per Fòrema

L'importanza dell'Ecosistema di apprendimento per Fòrema

Da anni, Fòrema ha adottato il concetto di "Ecosistema di apprendimento" come elemento basilare della propria vision e mission. Ma cosa si intende per Ecosistema di Apprendimento? Questa terminologia racchiude in sé il concetto che rappresenta un ampio network di organizzazioni interconnesse che, grazie alla capacità di collaborare e di influenzarsi reciprocamente, sono in grado di generare un impatto positivo significativo sulla società e sull'ambiente.

La creazione di un solido Ecosistema di apprendimento è stato, negli anni, uno dei nostri obiettivi primari. Abbiamo puntato a raggiungerlo guidando le aziende clienti in un percorso di trasformazione culturale. Le aziende che fanno parte dell'Ecosistema di Apprendimento di Fòrema non sono soltanto clienti, ma partner che condividono valori e visioni future. Collaborando tra loro, queste aziende generano valore aggiunto reciproco e per l'intero ecosistema. Fòrema ritiene che la chiave per generare cambiamento sia la contaminazione reciproca tra le aziende, i professionisti e il mondo accademico. Per promuoviamo attività di networking, incontri di approfondimento, workshop e ricerche che coinvolgono tutti gli attori dell'Ecosistema di apprendimento. Le aziende, aprendosi alla collaborazione, hanno così l'opportunità di accedere a nuove idee, competenze e risorse che possono guidarle nel percorso di innovazione.

In sintesi, l'Ecosistema di apprendimento di Fòrema punta a guidare la trasformazione delle aziende e della società, promuovendo la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra mondo profit, non profit, accademico e professionale. La contaminazione reciproca tra questi attori non solo genera valore per le singole organizzazioni e per l'intero sistema ma diventa la chiave per affrontare le sfide future e generare un cambiamento positivo.

Scarica l'allegato