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Un’azienda che nonostante la pandemia investe sulla formazione puntando sul valore della persona e della competenza riuscendo a ottenere miglioramenti continui, standard consolidati e una maggiore flessibilità nella risposta con i clienti interni ed esterni.
Schüco International Italia è una filiale del gruppo Schüco, presente in Italia da oltre 70 anni e specializzata in involucro edilizia, quindi nella produzione di tutti quei prodotti che vanno a chiudere l’abitazione: finestre, facciate, porte. In linea con la filosofia della casa madre tedesca, l'azienda, con sede a Padova, ha introdotto in Italia un nuovo modo di progettare gli edifici, sia residenziali che business, dove bellezza, benessere dell’abitare e sostenibilità ambientale sono valori imprescindibili.
Altri valori imprescindibili per Schüco sono quelli della formazione del personale e dello sviluppo delle competenze: per questo hanno deciso di rivolgersi a noi. Solo negli ultimi anni l’azienda ha aumentato del 30% le ore dedicate alla formazione. Durante questo ultimo progetto di formazione, dedicato interamente al magazzino, ci siamo scontrati con le restrizioni dovute alla pandemia; nonostante ciò, con un po’ di organizzazione e tanta pazienza, siamo riusciti a portare a termine il progetto in tempi e metodi definiti.
Su cosa ci siamo concentrati?
Abbiamo dedicato una formazione massiccia al magazzino affrontando temi come la standardizzazione di processi di magazzino che hanno permesso l’elaborazione di nuovi KPI. In questo modo è stato possibile migliorare il servizio verso clienti esterni e interni, ma anche ottenere una riduzione documentale del 50% in alcune aree e un 20% nella riduzione di percorsi di operatori sulle attività di picking.