Home • News • Talent Retention: la parola d'ordine per Baxi è Formazione!

Talent Retention: la parola d'ordine per Baxi è Formazione!

Nelle scorse settimane abbiamo lanciato in Baxi un percorso interno di crescita e sviluppo del talento che impegnerà tutto il 2022 e che ha lo scopo di far crescere la futura base manageriale dell'azienda. Quali sono i fattori che hanno portato l'azienda ad attivare questa strategia?

 

Come abbiamo potuto sperimentare, la pandemia ha profondamente trasformato l’organizzazione del lavoro delle aziende, per esempio con l'adozione dello smart working, ma ha anche dato origine ad un preoccupante fenomeno che in America è stato ribattezzato come “The Great Resignation”, ovvero le grandi dimissioni.

 

Proprio per contrastare questo fenomeno, oggi le strategie di fidelizzazione dei propri talenti o Talent Retention sono diventate più importanti che mai. Tali strategie hanno un doppio obiettivo: quello di aiutare le aziende a non perdere i propri dipendenti e quello di permettere ad aziende e datori di lavoro di mantenere bassi i costi aziendali.

 

Tra le armi migliori a disposizione dei datori di lavoro c'è proprio la formazione dei talenti: il percorso avviato nelle scorse settimane in Baxi impegnerà tutto il 2022 e prevede delle sessioni di training sui temi di Managerialità e Leadership, oltre che alla Cultura e Mindset Digitali. Questo permetterà di rendere le persone fortemente consapevoli della trasformazione in atto a livello di organizzazione del lavoro fondato su autonomia, agilità e interfunzionalità, con ricadute strategiche anche sull'Employer Branding. 

 

Guarda cos'è successo durante il Kick Off!