Formazione
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Come spesso accade, è nei momenti di maggior crisi che emergono le energie migliori per interpretare i nuovi scenari e trasformare la realtà. Oggi siamo chiamati ad affrontare le sfide competitive lavorando a distanza, collaborando attraverso piattaforme di scambio dati e call da remoto, inventando nuove soluzioni a fronte di un contesto socioeconomico e normativo mutevole e complesso.
Si intitola "Io vi sento, voi mi sentite? - nuovi paradigmi per la formazione, tra lavoro da remoto e distanziamenti vari...“ l’indagine annuale di Fòrema per il 2021, che ha l’obiettivo di valutare l'impatto sulla formazione delle nuove condizioni operative imposte dalle norme sanitarie e dalle soluzioni adottate dalle aziende. In particolare vogliamo capire assieme temi, priorità e target su cui investire con il training nel nuovo scenario di riferimento.
Dedicandoci qualche minuto, darai il tuo contributo a delineare le nuove pratiche emerse in azienda e i nuovi fabbisogni per accompagnare i processi di trasformazione accelerata che stiamo vivendo.
Grazie del contributo!