Formazione
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Quest'anno, insieme all’Ateneo di Padova e l'associazione Alumni, abbiamo deciso di sostenere lo sport tramite una serie di misure volte a supportare la formazione di studentesse e studenti che abbiano conseguito meriti sportivi di rilievo. Continua a leggere l'articolo per scoprire come poter fare la tua parte.
Per questi giovani sportivi, sono previsti vari aiuti quali un contributo annuale, l'assegnazione di un tutor, la possibilità di concordare con il docente date d’esame ad hoc e particolari esenzioni dalla frequenza obbligatoria.
Nel corso delle annualità 2020 e 2021, gli studenti e studentesse atleti UNIPD hanno conseguito diversi traguardi, tra i quali 1 Campionato europeo, 16 Campionati d'Italia e 24 convocazioni con squadra nazionale, e molto altro.
Per l'edizione in corso hanno presentato la domanda per il riconoscimento della doppia carriera anche 42 atlete e atleti che gareggiano con le squadre UNIPD nei campionati maschili e femminili di Basket e pallavolo.
Con la casacca UNIPD si allenano quattro squadre di studenti: la maschile (serie D) e la femminile (serie B) di Basket, nonché la maschile e la femminile di Volley (serie C).
Un particolare fiore all’occhiello per l’Ateneo è la Serie B di Basket femminile.
Le nostre studentesse hanno conquistato questo ambizioso traguardo con due promozioni in quattro stagioni e ha chiuso l’ultima stagione con un record di 20 vittorie e sole 2 sconfitte.