Formazione
La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
Il corso fornirà ai partecipanti degli strumenti di difesa contro attacchi hacker tramite un corso di formazione certificato. Gli hacker possiedono strumenti e strategie ben definiti con i quali cercano di penetrare le vulnerabilità delle nostre reti aziendali. Per vincere le battaglie della sicurezza è quindi necessario padroneggiare gli stessi strumenti utilizzati dagli hacker, considerando la sicurezza dal punto di vista dell'attaccante.
I relatori saranno i massimi esperti del settore:
Carlo Maria Brezigia - Senior Cyber Security Advisor di Corvallis
Riccardo Corrado - CSDC Cyber Security Defence Center di Yoroi
Luigi Martire - Threat Intelligence di Yoroi
Pietro Orciuolo - Chief Digital Officer di Corvallis e moderatore dell'evento.
Al termine del ciclo dei webinar a chi avrà partecipato a tutti e quattro gli incontri verrà rilasciato un certificato previo superamento di un test attinente gli argomenti trattati.
Mercoledì 14 settembre | 17:00 - 18:00
Cyber attacco alla tua azienda: la domanda non è “se” ma “quando”. Analizza il tuo livello di protezione con i migliori analisti sul mercato
Nel primo incontro tratteremo la gestione del rischio cyber e l’impatto che un attacco può generare sul business dell’Azienda.
Nello specifico analizzeremo:
Mercoledì 28 settembre | 17:00 - 18:00
Difesa cyber vs. minaccia hacker. Sei pronto? Implementa le tue difese per fronteggiare un’offensiva inaspettata in modo semplice
Nel secondo meeting il focus sarà incentrato su come organizzare all’interno dell’Azienda un sistema di difesa proattivo.
Vedremo assieme:
Mercoledì 12 ottobre | 17:00 - 18:00
Quanto potrebbe costare alla tua azienda un errore di un tuo dipendente: il rischio del fattore umano nella cyber security
Nel terzo appuntamento capiremo come fronteggiare il rischio derivante dal «fattore umano» e basato su tecniche di «social engineering»
Nel dettaglio scopriremo:
Mercoledì 9 novembre | 17:00 - 18:00
La gestione di un attacco hacker. Le 4 fasi chiave per non perdere risorse e reputazione in maniera irreparabile
Nel quarto ed ultimo webinar capiremo come rispondere ad un attacco cyber e come gestire una crisi informatica all’interno dell’Azienda.
Studieremo dunque: