Home • News • Cyber Security Program Certificate: secondo livello. Il corso gratuito online che ti fornirà una certificazione cyber per potenziare il tuo brand

Cyber Security Program Certificate: secondo livello. Il corso gratuito online che ti fornirà una certificazione cyber per potenziare il tuo brand

Cyber Security Program Certificate - Secondo Livello: a maggio torna il corso gratuito e certificato sulla cybersecurity.

Dopo il successo della passata edizione, scopri con noi le strategie avanzate nel campo della sicurezza informatica che ti consentiranno di costruire un'immagine aziendale solida e affidabile. 

In un mondo digitale in costante evoluzione, l'attenzione per la cybersecurity non è più una scelta, ma una necessità. È l’elemento che ti permette di elevare e mantenere la fiducia dei tuoi clienti e la tua posizione nel mercato. 

Immergiti nel mondo della sicurezza informatica con noi e scopri come potenziare il tuo brand sfruttando la forza della cybersecurity. 

I relatori saranno i massimi esperti del settore:
Marco Ramilli - Founder di Yoroi e di IdentifAI
Carlo Maria Brezigia - Senior Cyber Security Advisor di Corvallis
Filippo Romeo - Services Leader Business Unit Cybersecurity di Corvallis
Davide Severini - UX & Digital Marketing Specialist di Corvallis
Luca Boldrin - Research & Development di Infocert
Pietro Orciuolo - Chief Digital Officer di Corvallis e moderatore dell'evento

Al termine del ciclo dei webinar a chi avrà partecipato a tutti e quattro gli incontri verrà rilasciato un certificato previo superamento di un test attinente gli argomenti trattati. 


Cyber Security Program Certificate: date e modalità di iscrizione

Martedì 14 maggio | 17:00 - 18:00

Cyber Odyssey: guida strategica per l’utilizzo dell’AI in azienda
Come l'intelligenza artificiale ridefinisce i confini della tua sicurezza digitale

Il nostro ciclo di webinar si apre con uno dialogo tra Pietro Orciuolo e Marco Ramilli, uno dei più autorevoli esperti a livello internazionale nel campo della sicurezza informatica. Fondatore di Yoroi e attualmente alla guida di IdentifAI, Ramilli ha realizzato assieme al suo team un sistema in grado di rilevare se un'immagine, un suono o un video sono stati creati utilizzando l'intelligenza artificiale. Con lui scopriremo come utilizzare al meglio l’AI in azienda per integrare le difese cyber.


 

Martedì 28 maggio | 17:00 - 18:00

Fiducia Digitale: rafforza il tuo brand sul mercato partendo dalla sicurezza
Generare valore agli occhi del cliente tramite la cybersecurity

  • Il prezzo della sicurezza: valutare l'investimento in transazioni protette - Carlo Maria Brezigia
  • Tutto inizia dal software: La Security-by-Design come nuovo paradigma - Filippo Romeo

In questo secondo evento vedremo con Carlo Maria Brezigia e Filippo Romeo di Corvallis come la Cyber non sia solo un costo. Può essere vista come un'opportunità in termini di posizionamento sul mercato e di reputazione per clienti. Potenziata la cybersecurity, si può ispirare una maggiore fiducia negli utenti. La domanda che ci dobbiamo porre è dunque “Quanto lavorare sulla sicurezza aumenta la credibilità del nostro business e abbatte i costi di transazione?” Al tempo stesso analizzeremo l’importanza della “security-by-design” ovvero la sicurezza integrata sin dalla progettazione iniziale dei processi informatici.


 

Martedì 11 giugno | 17:00 - 18:00

UX e Privacy
Navigare in sicurezza: la priorità del "Nuovo Utente"

Le migliori pratiche UX per convertire la fiducia nel consumatore

Nel terzo incontro assieme a Pietro Orciuolo e Davide Severini vogliamo cogliere l'occasione di mettere in evidenza un nuovo trend significativo per i prossimi anni “Come può la User Experience legarsi alla Privacy? Come possiamo guadagnare la fiducia degli utenti, farli sentire al sicuro e portarli a completare il percorso d'acquisto?”


 

Martedì 25 giugno | 17:00 - 18:00

Anticipare il Futuro: l'EU Wallet e la Rivoluzione dell'Identità Digitale
Essere i primi ad avere un approccio strategico e all’avanguardia

  • Alle basi dell’identità digitale
  • I fondamenti legali – Eidas e Eidas 2
  • EU identity wallet: modello di riferimento e realizzazioni in corso
  • Valore di business: possibili scenari di utilizzo
  • How to play the game?

In questo webinar con Luca Boldrin di Infocert esamineremo i concetti di base dell’identità digitale e il modo in cui questi concetti possono essere realizzati mediante un “wallet di identità”, simile ai wallet digitale che quotidianamente tutti usano per i pagamenti. Verrà poi presentata l’iniziativa Europea per un Digital Identity Wallet comunitario, illustrando il suo valore legale, lo stato dell’arte dell’implementazione, il valore che può portare per il cittadino. Si propongono infine alcuni spunti su come trarne vantaggio concreto per iniziative di business.


Martedì 9 luglio | 17:00 - 18:00

Da Zero a Hero: sei una sicurezza per il tuo cliente?
Diventa un caso di successo: analisi delle vostre use case

In quest'ultimo incontro il protagonista potrai essere tu. Verranno scelti infatti casi di studio presi dalle esperienze dirette di coloro che avranno partecipato ai primi 4 webinar. Saranno analizzati e valutati in maniera approfondita dai nostri relatori per fornire consigli utili e immediatamente spendibili nella tua realtà.

Solo coloro che partecipano ai primi 3 webinar possono essere caso di studio sottoposto all’analisi dei relatori.