La digitalizzazione delle imprese attraverso le misure del PNRR
Le novità per la formazione di Cigs, Naspi e GOL con la nuova Manovra 2022
Il trucco per il successo? Ce lo svela Robert Jhonson, il coach degli imprenditori vincenti
Gender gap in Italia: la lunga strada verso la parità di genere
L'etimologia di "facile” dal lat. facĭlis, der. di facĕre «fare», nel senso di "ciò che ben si presta ad esser fatto", ha un'accezione estremamente concreta. Fòrema lavora per semplificare il percorso che le aziende devono seguire per raggiungere i propri obiettivi, che esprime la capacità di rendere agevole e accessibile qualcosa che altrimenti sarebbe difficile o complicato. Questo processo di facilitazione prevede l'analisi delle esigenze specifiche di ciascuna organizzazione e la progettazione di percorsi formativi adeguati e personalizzati.
Attraverso corsi, seminari, workshop e altre attività formative, Fòrema fornisce alle aziende gli strumenti necessari per superare le sfide del mercato e del contesto lavorativo, contribuendo così a migliorare la produttività, l'efficienza e la competitività. Per Fòrema, facilitare le aziende significa mettere a disposizione metodi collaudati e buone pratiche per risolvere problemi, migliorare processi, innovare. Significa anche trasferire una cultura della formazione continua, indispensabile per affrontare le sfide di un mercato in rapido cambiamento.
In sintesi, il valore del "facilitare" è ciò che permette a Fòrema di essere un partner concreto delle aziende, un alleato che le supporta rendendo semplice e accessibile ciò che sarebbe complesso, per continuare insieme il cammino dell'innovazione.